news as roma

Collovati: “Non è più il Garcia dell’anno scorso”

"Stimolava continuamente la squadra sulla possibilità di vincere lo scudetto, mentre adesso parla di dover difendere il secondo posto"

finconsadmin

"Non è più Garcia del primo periodo, si è italianizzato e romanizzato pur se rimane un tecnico positivo. La Roma ha fatto scelte discutibili, e l'ha ammesso anche Sabatini, come la mancanza di un centravanti vero. La Juve se non perde all'Olimpico ha fatto, sebbene ritengo comunque il campionato già chiuso. Contro il Borussia Dortmund dipenderà soprattutto dai bianconeri e dalla mentalità che avranno, perché in Europa le squadre italiane vanno in difficoltà": l'ha detto l'ex difensore Fulvio Collovati ospite questa mattina della trasmissione "Pezzi da 90" condotta da Massimo Boccucci sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

La Roma non sa più vincere e a Garcia è sfuggita di mano la situazione?

"Le difficoltà sono evidenti. Ha perso molto dell'anno scorso. Garcia stimolava continuamente la squadra sulla possibilità di vincere lo scudetto, mentre adesso parla di dover difendere il secondo posto: è passato da un estremo all'altro. La Roma ha anche problemi tecnici perché paga la mancanza di un centravanti puntando tutto sulla velocità".

La sfida dell'Olimpico è l'ultima possibilità per i giallorossi e la partita-scudetto per la Juve?

"Se i bianconeri non perdono hanno fatto. Per me il campionato è già chiuso, però è giusto vedere questo come uno scontro diretto comunque importante".