Ecco le parole di Ashley Cole ai microfoni di Roma Tv e in Mixed Zone al termine di Roma-Parma 0-0:
news as roma
Cole: “Soddisfatto della mia prestazione ma deluso dal risultato. Dobbiamo tutti dare di più”
Le dichiarazioni del terzino inglese al termine del match
COLE A ROMA TV
Cosa è successo?
Neanche io lo so di preciso, ma le squadre contro di noi si difendono molto e giocano con 11 dietro la palla. Facciamo fatica a trovare gli spazi. Non siamo nemmeno molto fortunati in fase di finalizzazione e loro sfruttano le occasioni che hanno. Ora sta a noi continuare a lavorare duro, dobbiamo tutti dare di più per invertire questa rotta.
Una delle tue migliori partite oggi. Sei anche andato vicino al gol un paio di volte.
Sono soddisfatto della mia prestazione ma sono deluso per il risultato, volevamo vincere. Ora ci ributtiamo sugli allenamenti e ci concentriamo sulla partita di giovedì. E' una competizione importante dove vogliamo arrivare il più lontano possibile, anche per i tifosi.
Il tuo tiro in porta all'ultimo è uscito di pochissimo, l'avevi visto dentro?
Effettivamente anche in allenamento proviamo le conclusioni al volo. E' un peccato che non sia entrata la palla, veniva da un cross fatto molto bene, non ho visto bene da chi è partito.. L'ho colpita bene ma purtroppo non è entrata. Sono soddisfatto della mia prestazione ma deluso dal risultato finale.
COLE IN MIXED ZONE
Cosa pensi tu di questo momento della Roma?
Fa parte del calcio, nel calcio questo succede. Gioco a calcio da tanti anni e non è la prima volta che mi succede di assistere a momenti del genere. Bisogna ora restare uniti, come squadra e come tifosi. Capisco la loro delusione ma l'importante è restare uniti. Adesso dobbiamo invertire il prima possibile questa tendenza per restare attaccati alla Juventus, ma poi il calcio è imprevedibile e le cose possono cambiare quando meno te l'aspetti. La nostra stagione potrebbe già cambiare giovedì con la partita di Europa League per poi ritrovare fiducia in chiave campionato.
I tifosi hanno iniziato a fischiare la Roma. Che consiglio e che rassicurazioni puoi dare alla piazza?
E' il calcio. Il consiglio è di restare uniti e compatti. I tifosi hanno il diritto di protestare, loro restano delusi. Ci sono sempre vicini con ogni tempo, quando piove, quando c'è il sole. E' nostro dovere intrattenerli e regalargli delle soddisfazioni. In questo momento non ci sta riuscendo, ma dobbiamo tornare a vincere per cambiare anche l'umore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA