gazzanet

Colantuono: “Difficile fermare la Roma. E’ la migliore squadra del campionato insieme al Napoli”

Le parole del tecnico friulano al termine di Roma-Udinese

Redazione

Le parole del tecnico friulano Stefano Colantuono al termine di Roma-Udinese 3-1:

COLANTUONO A RADIO RAI

Subire due gol in nove minuti spezzerebbe le gambe a tutti invece l’Udinese è rimasta in piedi.

Compito arduo affrontare la Roma che è forte e che in questo momento è la migliore del campionato insieme al Napoli. Poi noi ci siamo complicati la vita da soli.

Impossibile contro questa Roma?

La Roma è forte ed ha dei meriti ma nei primi dieci minuti abbiamo colpe anche noi per un approccio sbagliato. Eravamo impauriti.

COLANTUONO IN CONFERENZA STAMPA

Difficile trovare qualcosa di positivo questa sera.

C'è veramente poco di positivo questa sera. La gara è durata dieci minuti e anche se fai la miglior prestazione dell'anno è difficile recuperare due gol alla Roma, figuriamoci oggi. Stasera c’è poco da dire.

E’ successo stasera qualcosa che temevi?

Che la Roma partisse forte ce lo potevamo aspettare, non dovevamo, però, concedere i gol. Dovevamo essere più attenti. La Roma poi è paradossalmente più forte quando riparte. Peccato perché abbiamo compromesso subito la partita. L’unico modo per giocarti la gara contro queste squadre è tenere il risultato in bilico il più a lungo possibile. Già giocare contro la Roma è difficile se poi inizi la gara così la cosa è drammatica.

Possono aver pesato le dichiarazioni fatte nei giorni scorsi e il fatto di aver lasciato alcuni giocatori fuori?

Sono le solite stron**te che si dicono sul turn over. Hanno ragione sempre gli assenti, ma noi le scelte le dobbiamo fare prima. Avevamo bisogno di vedere alcuni giocatori, di far crescere alcuni elementi che hanno giocato meno. Se giochi cosi perdi anche con i migliori giocatori che hai.

Stasera è stato anche sfortunato perché ha trovato un Maicon ai livelli del triplete.

Alla vigilia della gara era in dubbio, ma era uno dei giocatori che temevo di più. Ha fatto una partita molto importante. Sicuramente noi lo abbiamo aiutato.

COLANTUONO A RAI SPORT

Dopo nove minuti già sotto di due gol. Sembrava che pensavate già al Sassuolo domenica prossima…

Ma era meglio pensare a questa perché non è detto che con il Sassuolo sarà facile. Contro la Roma dovevamo avere un altro approccio. Siamo stati nulli nei primi dieci minuti

Troppo spazio a Maicon…

Lui è andato forte ma ripeto ci abbiamo messo del nostro non entrando in partita e regalando dieci minuti alla Roma. E questo non è ammissibile. Sarebbe stato difficile fare risultato giocando bene figuriamoci così..

Turn over eccessivo?

Ma no, si dice sempre così quando si perde…