news as roma

Il codacons contro il selfie di Totti: “E’ pubblicità occulta. Squalificatelo”

La foto ha fatto il giro del mondo e ha ricevuto apprezzamenti dalla stampa di tutto il continente, ma c'è anche chi non ha gradito il gesto del numero 10 della Roma.

finconsadmin

Dopo lo spettacolare gol nel Derby e il conseguente selfie, Francesco Totti ha nuovamente stupito tutti. Non solo grazie alle sue doti tecniche messe in mostra all'interno del campo, ma anche per la sua genialità mostrata nel corso degli anni per le sue esultanze. La foto ha fatto il giro del mondo e ha ricevuto apprezzamenti dalla stampa di tutto il continente, ma c'è anche chi non ha gradito il gesto del numero 10 della Roma. Quest'oggi il codacons ha pubblicato una nota in cui si parla di gesto "mirato a pubblicizzare uno smartphone" e chiede, per questo,  la squalifica del capitano giallorosso.

Questa la nota del Codacons:

Dopo il gol e il selfie che immortala il capitano della Roma nell’esultanza seguita alla rete appena segnata, Totti viene celebrato dal Mirror come “Il più figo di tutti i tempi”. Tuttavia dietro un tal gesto goliardico potrebbe celarsi molto di più. Il gesto di Totti, infatti, rappresenta una pubblicità vera e propria, mirata a pubblicizzare, con cenni occulti, un nuovo modello di smartphone appena messo in circolazione. Anni fa si presentarono per Vieri e Maldini vicende analoghe, che tuttavia rimasero impunite. Il calcio deve essere ripulito dalle dinamiche commerciali. Il Codacons chiede la squalifica di Totti, perché è ora di riportare la gente e i giocatori al vero significato del gioco del calcio.