news as roma

Coco: “Juve, Roma ed Inter si contenderanno lo scudetto”

"I giallorossi se la vedranno col Leverkusen per la seconda posizione. Totti e compagni secondo me hanno maggiore qualità. La differenza la farà l'esito dello scontro diretto: dico 60% Roma, 40% Bayer" ha dichiarato l'ex terzino sul cammino...

Redazione

Francesco Coco, ex calciatore di Milan, Inter e Barcellona, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it per fare un suo pronostico sulla futura griglia d'arrivo del campionato di Serie A: "E' davvero un campionato strano questo, con una Juventus partita col freno tirato. E' molto difficile pronosticare chi vincerà il titolo. Sono convinto però, che saranno sempre i bianconeri, Roma ed Inter a contendersi lo scettro. Loro occuperanno le prime 3 posizioni a fine campionato. Vedremo più avanti, avendo maggiori elementi a disposizione, di capire quale possa essere l'ordine di arrivo finale".

L'ex terzino blaugrana ha voluto commentare anche la partenza delle due italiane in Champions League: "Quando ho visto che la Roma doveva giocare col Barcellona alla prima e in casa, ho pensato subito che potesse far bene. I 'blaugrana' sono una corazzata: se quei 3 fenomeni là davanti sono in forma, non c'è squadra che possa tenere. E' stata quindi una fortuna per i giallorossi affrontare subito gli spagnoli e all'Olimpico. Già fosse stato alla terza, le cose sarebbero potute andare diversamente. Queste sono le prima fasi della stagione, le prime partite di rodaggio: non a caso Messi, Neymar e Suarez hanno combinato ben poco. La compagine di Garcia è stata attenta, compatta, aggressiva, ha giocato come doveva. Di sicuro la memoria è andata all'1-7 subito contro il Bayern Monaco. Per fortuna il risultato è stato ben diverso e questo può dar fiducia. Ora è importante proseguire su questa strada. Assodato che come primi passeranno gli iberici, i capitolini se la vedranno col Leverkusen per la seconda posizione. Totti e compagni secondo me hanno maggiore qualità. La differenza la farà l'esito dello scontro diretto: dico 60% Roma, 40% Bayer. Per quel che riguarda la Juventus, di meglio non si poteva fare: i bianconeri hanno subito messo un primo paletto battendo il City in casa e possono passare il turno come primi del loro girone".