news as roma

Cochi:”Tor di Valle?Non sarebbe male”

“Lo stadio della Roma? L’area di Tor di Valle si presta”.

Redazione

"Lo stadio della Roma? L'area di Tor di Valle si presta".

Così Alessandro Cochi, delegato del sindaco di Roma per lo sport, a proposito della costruzione dello stadio della Roma: "Se viene organizzato un incontro in una sede istituzionale - le parole di Cochi a Radio Manà Manà Sport, all'interno della trasmissione "1927, la storia continua - significa che si inizia a sviluppare seriamente un'idea. Manca ancora quella legge nazionale sugli stadi, è diverso tempo che la si aspetta".

Molte le aree al vaglio, ma una più gettonata delle altre: "Tor Di Valle, come scrive oggi Repubblica, non sarebbe male. E' una zona centrale, ben collegata, sarebbe bene interpretare il proprietario del terreno, Parnasi".

Come detto anche da Alemanno, la volontà di costruire un nuovo impianto in tempi brevi, è concreta: "Se ci sono riusciti a Torino - continua - non vedo perché non ci si debba riuscire a Roma, che ha questo tipo di necessità".

A proposito del vertice in Campidoglio con DiBenedetto, dice: "Mi ha fatto una buona impressione e sono rimasto colpito soprattutto dal suo anello. Rosella Sensi? Si occupa della promozione di Roma nel mondo, stiamo iniziando a collaborare ora. Io vengo da una politica diversa, per lei è un'esperienza importante. Speriamo di fare cose buone insieme".