news as roma

Ciofani: “Buona gara, abbiamo fatto sudare la vittoria alla Roma”

Le parole dell'attaccante gialloblu al termine del match tra Roma e Frosinone

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sul Frosinone per 3 a 1, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti l'attaccante gialloblu, Daniel Ciofani.

CIOFANI A PREMIUM

Nonostante il risultato, buona prestazione da parte vostra…

Si, oggi una buona prestazione davanti ad una squadra di valori importanti come la Roma, nonostante i problemi che sta attraversando. Ce la siamo giocata, è difficile venire a far punto qui per un club come il nostro. Gliel’abbiamo fatta sudare alla Roma questa vittoria.

Credi nella salvezza?

Lo scorso anno, di questo periodo, dicevano che rischiavamo la retrocessione dalla Serie B alla Serie C. Venivamo da una serie di risultati negativi, e poi siamo arrivati in Serie A. Ma questo è il nostro mestiere, la nostra passione. Perché non crederci. Senza passione e volontà di crederci come i bambini non si va da nessuna parte.

Gran bel gol…

Grazie per i complimenti. Mi fa piacere.

Cosa prometti ai tifosi del Frosinone?

Noi lotteremo fino all’ultima giornata, sappiamo che la salvezza è difficile. Ma le cose difficili a questo gruppo piacciono, dobbiamo crederci e lavorare a testa alta. Si deve essere anche un po’ spavaldi per far questo mestiere.

DANIEL CIOFANI A SKY

Il tuo gol una piccola magia.

Sì un bel gol. Fare gol in uno stadio importante come l'Olimpico è una grossa emozione. Peccato per il risultato che ultimamente ci penalizza molto.

Hai mai pensato che hai segnato più gol di Dzeko?

No, io punto ad arrivare alla fatidica doppia cifra. Poi se la Roma l'anno prossimo mi vuole va bene (ride, n.d.r.). A parte gli scherzi, ho capito che anche se sono arrivato tardi in questa categoria ci si può stare bene.

Salvezza? Perchè i tifosi ci devono credere?

Questa squadra ha potuto fare l'impossibile in questi due anni e devono darci fiducia perchè lotteremo fino all'ultima giornata. Ad oggi la classifica parla chiaro ma noi daremo battaglia fino all'ultimo.

DANIEL CIOFANI A ROMA TV

Come hai visto la Roma e la partita?

La Roma è partita subito forte col nuovo modulo con de rossi ha impostare, ha trovato il gol poi noi siamo stati bravi a dare fastidio e fare il pareggio, poi ci ha pensato El Shaarawy a fare un gran gol. Una Roma che né all’andata né a ritorno mi ha fatto grande impressione, la vittoria le darà fiducia.

La salvezza è possibile?

Adesso la classifica è difficile, ma noi dobbiamo prendere il buono dalle prestazioni che facciamo soprattutto con grandi squadre e in trasferta. La nostra salvezza passa per il Matusa, dobbiamo vincere gli scontri diretti.

Che idea ti sei fatto del momento di Dzeko? Che c’è che non va secondo te?

Ma io penso che gli manchi il gol, oggi ha fatto una giocata che solo Leali poteva negargli. Quando lo troverà si sbloccherà ma io ho visto che quando viene cercato il suo lo fa, più palle arrivano per lui più occasioni ha. È un giocatore di livello mondiale, per me è fortissimo ma è normale che gli attaccanti con queste caratteristiche non accendono le fantasie dei tifosi ma Dzeko davanti dà tanto peso e chi capisce di calcio lo sa.