news as roma

“Bentornato Zeman” Tutte le note dei politici

Questa la nota del vicepresidente della Regione Lazio e grande tifoso della AS. Roma, Luciano Ciocchetti.

Redazione

Questa la nota del vicepresidente della Regione Lazio e grande tifoso della AS. Roma, Luciano Ciocchetti.

"Sulla panchina dei giallorossi torna Zdenek Zeman, un grande ritorno di cui la squadra ha senza dubbio bisogno. Zeman ha dimostrato molto in questi 13 anni, ha allenato in modo straordinario il Pescara, che e' arrivata in serie A. Ha lavorato duro per riguadagnarsi il posto in squadra. Per questo voglio augurargli una stagione ricca di successi, che sono certo riuscira' a conquistare lavorando con impegno e rispetto per i valori dello sport, come lui stesso ha affermato".

FABRIZIO CICCHITTO

''Finalmente una buona notizia per cio' che riguarda il calcio. Zeman torna a Roma dopo che fu allontanato nel 1999 dopo che aveva detto che 'il calcio doveva uscire dalle farmacie'. Infatti la reazione del sistema di potere allora dominante fu tale che l'A.S. Roma fu costretta a sacrificare Zeman perche' altrimenti avrebbe avuto ulteriori danni''. Lo sottolinea il capogruppo alla Camera del Pdl, Fabrizio Cicchitto. ''Oggi Zeman -dice Cicchitto- torna dopo l'esperienza del Pescara e ci auguriamo che ci faccia assistere a un bel calcio, in una versione originale e innovativa''.

MARCO POMARICI

"Desidero dare un caloroso bentornato a Zdenek Zeman. Al di la' delle grandissime capacita' tecniche, si tratta anche di un giusto risarcimento verso un uomo che e' stato vergognosamente emarginato per il coraggio delle sue battaglie. Inoltre la Roma fa una scelta coraggiosa e precisa anche per dare un segnale in un momento in cui ombre lunghe sono apparse in alcuni settori del nostro calcio". Lo ha dichiarato Marco Pomarici, Presidente dell'Assemblea Capitolina.