news as roma

Choc Mario Rui: lesione del crociato, out 4-6 mesi. La Roma torna su Dodó

New As Roma signing Mario Rui is seen at Fiumicino Airport on July 6, 2016 in Rome, Italy.

Il portoghese salterà i preliminari di Champions e in campionato rientrerà nel 2017

Massimo Limiti

Si complicano le strategie di mercato della Roma. L’infortunio a Mario Rui costringe Sabatini a cercare anche un terzino sinistro da regalare a Spalletti oltre a un centrale bravo anche a destra.

MARIO RUI OUT 4/6 MESI – Il responso degli esami strumentali sul ginocchio di Mario Rui ha confermato quanto si temeva dopo l’infortunio: “Lesione di alto grado del legamento crociato anteriore. L’atleta già nella giornata odierna raggiungerà Roma per essere sottoposto, nei prossimi giorni, a intervento chirurgico artroscopico".

Il difensore portoghese, che è rimasto vittima di un brutto contrasto con Seck durante l’allenamento di ieri, rientrerà subito a Roma e sarà affidato alle cure del prof. Mariani e del suo staff tra lunedì e martedì. I tempi di recupero? Dai quattro ai sei mesi.

Si tratta dell’ennesima tegola sulla Roma in occasione della preparazione stiva. Mario Rui si va ad unire a quanto successo ad altri romanisti che in passato hanno dovuto saltare per infortunio la prima parte della stagione.

NAINGGOLAN: “SCUDETTO FACILE PER LA JUVE? LE PARTITE VANNO GIOCATE...“ – Intanto Radja Nainggolan prova ad aumentare un po’ l’entusiasmo nell’ambiente: “Discorso chiuso per lo scudetto? Non è così. Se guardiamo soltanto i nomi, avremmo dovuto sempre vincere con il Verona e invece abbiamo pareggiato per ben due volte. Le partite vanno giocate. La Juve ha fatto un grande mercato, ma alla fine si gioca squadra contro squadra e vince chi è più continuo. Negli ultimi anni la Juve è sempre stata un pochino avanti, ma ripartendo bene con l’allenatore che nell’ultima parte della scorsa stagione ci ha fatto fare bene non si sa mai dove potremmo arrivare” ha detto il centrocampista belga a Roma Radio.

MERCATO – Dopo l’infortunio a Mario Rui la Roma deve correre subito ai ripari visto che si avvicina sempre di più il preliminare di Champions, un match di importanza capitale. Si fanno i primi nomi segnati sul taccuino di Sabatini e tra questi, a sorpresa, c’è anche quello di Dodò. Secondo un’indiscrezione di Gianluca Di Marzio gli uomini di mercato giallorossi hanno contattato il brasiliano per un ritorno a Trigoria. Masina, Criscito, Darmian, Lazaar, Indi sono gli altri che potrebbero rimpiazzare il portoghese. Spalletti attende con ansia buone notizie, la sua Roma è ancora un cantiere aperto.