Al termine della partita che gli ha conferito il titolo di campione d'Italia, Chivu ha parlato del rapporto con la Roma e del suo futuro. Queste le sue parole:
news as roma
Chivu: “Ho tanti amici alla Roma. Oggi gli dèi del calcio hanno premiato l’Inter”
Le parole dell'allenatore dell'Inter
CHIVU A SPORTITALIA
Perché non vuoi la Coppa? “Perché è merito dei ragazzi. È giusto che siano loro a fare foto e interviste. Noi dobbiamo aiutarli nella crescita e indirizzarli. Tanti di loro hanno finito il settore giovanile con una vittoria e questo è importante. Spero che si porteranno avanti per raggiungere altri obiettivi. Bisogna insegnargli a trovare sempre obiettivi nuovi”.
Era la tua partita? “Ci ho pensato, ho tanti amici nella Roma e mi ha fatto piacere rivederli. C’è tanto affetto ma in una finale può succedere di tutto con una squadra solo che vince. Facciamo i complimenti a loro che hanno fatto una grande stagione stando sempre avanti. Oggi la fortuna e gli dèi del calcio hanno premiato noi”.
“Non ci è mai mancato. A volte abbiamo patito le tante partite. Per fortuna siamo riusciti a lavorare bene e a trovare il piglio giusto quando serviva di più. Faccio i complimenti a tutti compresi gli allenatori precedenti dei giocatori. È merito di tutta l’Inter”.
Cosa vuole fare in futuro? “voglio godermi la serata e poi andare in vacanza. La fiducia della società c’è e si vedrà. Sono pronto ad accettare le sfide e aiutare i ragazzi. Sono felice”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA