Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Chiusa per un turno la Curva del Verona per insulti razzisti e cori anti Napoli

Hellas Verona's supporters celebrate and cheer during the Italian Serie A football match between Hellas Verona and  AS Roma at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, on September 19, 2021. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

La società gialloblù dovrà fare a meno dei suoi supporters più caldi per un match dopo la squalifica a causa dello striscione esposto prima di Verona-Napoli

Redazione

Il Giudice sportivo punisce il Verona che dovrà giocare una gara con il settore Curva Sud privo di spettatori (la prossima al Bentegodi sarà contro il Genoa). Scrive infatti il Giudice sportivo: "Obbligo per il Verona di disputare una gara con il settore curva sud inferiore e superiore privo di spettatori per avere i suoi sostenitori intonato in più occasioni, per la quasi totalità dei tifosi assiepati nel settore interessato (nel numero di oltre 4000), vari cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepiti chiaramente in tutto l'impianto durante l'intero svolgersi della gara". Pochi minuti prima il brutto episodio dello striscione su cui erano disegnate le bandiere di Russia e Ucraina con sotto le coordinate di Napoli, come a suggerire il capoluogo campano come luogo per i bombardamenti. Tutta l'opinione pubblica ha mostrato lo sdegno nei confronti di questo gesto che è stato prontamente punito dal giudice sportivo.