news as roma

Chierico: “Roma attenta alla ‘serenità’ dell’Udinese”

"I giallorossi hanno avuto molti problemi a causa dei numerosi infortuni, ma una squadra così forte non può appellarsi a cose simili"

Redazione

Ha giocato anche nell'Udinese, ma Odoacre Chierico da Roma è rimasto giallorosso dentro e fuori. Oggi l'ex centrocampista è ancora nell'orbita della squadra della capitale e vede con preoccupazione la sfida di domenica sera. A udineseblog.it spiega: "Non so cosa sia accaduto quest'anno alla Roma: io sono vicino alla squadra, ma non la vivo da dentro e non riesco a rendermi conto della situazione reale. Di sicuro la Roma ha avuto prima molti problemi a causa dei numerosi infortuni, ma una squadra così forte non può appellarsi a cose simili. Poi nella seconda parte del campionato ha attraversato momenti bruttissimi; quindi sono arrivati i risultati ma non il gioco. A Milano ci si aspettava una grande prestazione, una bella partita...invece si è acuita la crisi".

Adesso arriva l'Udinese: la Roma non può commettere altri passi falsi. Cosa teme della squadra di Stramaccioni? "Il fatto che è già salva e può giocare serenamente. Poi ha un allenatore che ha fatto le giovanili qui, il suo vice laziale, la squadra è in salute. Quando una squadra può giocare senza patemi è più pericolosa, il Parma ce l'ha insegnato. Credo che l'Udinese vorrà far bella figura, non va sottovalutata".

Che Roma si aspetta? "Dipende da come affronterà l'impegno. Se gioca da Roma non ci saranno problemi. Altrimenti a livello psicologico può trovarsi in difficoltà. Le motivazioni comunque ci sono: il secondo posto, la voglia di arrivare sopra alla Lazio: sono incentivi incredibili".

Di Natale: come lo ha visto nell'anno dei 207 gol in A? "Sempre grande. Sa fare tutto, si sacrifica, sprona, ci tiene a fare bella figura".

La Roma però avrà due osservati speciali: si dice che piaccioni Karnezis e Allan. Di quale dei due la Roma avrebbe più bisogno? "Può servire tutto o niente qui, bisogna capire che genere di rivoluzione vogliono fare. Allan è un ottimo giocatore, molto forte nella tecnica e nella corsa. Karnezis lo conosco meno".

Ci sarà il duello Di Natale-Totti? "Non si sa ancora se Totti giocherà. E' fuori da due partite. Se ci sarà, come sempre sarà il riferimento per tutti".

Su chi punterà Garcia per fermare l'Udinese? "E' sbagliato affidarsi a un singolo giocatore. Si deve puntare sul collettivo. La cosa più importante è fare una partita gagliarda".

Quale risultato si aspetta domenica? "La Roma ha i mezzi per vincere con chiunque: dipende da lei".