news as roma

Chierico: “Facciamo tutti il tifo per Ancelotti alla Roma. In lui rivedo Liedholm”

Odoacre Chierico, grande amico di Carlo Ancelotti, è intervenuto alla trasmissione radiofonica “Te la do io Tokyo” in onda su Centro Suono Sport.

Redazione

Odoacre Chierico, grande amico di Carlo Ancelotti, è intervenuto alla trasmissione radiofonica "Te la do io Tokyo" in onda su Centro Suono Sport.

 

Sei un grande amico di Carlo Ancelotti

Con Carlo spesso c’è la possibilità di andare a Londra, anche perché lì c’è mio figlio, spesso siamo stati insieme, guardo gli allenamenti e cerco di imparare perché anche io faccio l’allenatore. Potermi relazionare con un grande uomo come Carlo è stato un aspetto professionale.

 

Si vocifera di Carlo alla Roma…

Sono al corrente di tutto quello che si vocifera, tutto quello che sto leggendo è tutto giusto perché se si riuscisse a portare Carlo alla Roma tutti noi saremmo felici perché vedendo Carlo io vedo il grande Liedholm.

Carlo comunque è felice e appagato dell’esperienza che sta facendo e si trova benissimo a Londra. Alla luce di tutto che è successo io quello che cerco di capire come potrebbe fare Abramovich a mandare via Ancelotti. Sulla cresta dell’onda ci sono tre allenatori più bravi al mondo: Ancelotti,Guardiola e Mourinho. Se Abramomich lo manda via cosa che io non credo deve prendere uno di questi due. Al di là di tutto io avrei voluto vedere Ferguson lavorare lontano da Manchester. Devo dirti che là si trova veramente bene, non è il solito discorso. Carlo se dice una cosa la dice quando è sicuro.

 

Se lo esonerano cosa vorrebbe per venire alla Roma?

Carlo è sempre rimasto legato alla Roma, abbiamo vissuto qua anni meravigliosi non solo per i traguardi raggiuynti ma anche per il gruppo che si era creato, per l’amicizia tra giocatori. Credo che vorrebbe intanto una squadra che gioca in Champions e questo penso che sia la prima cosa.

 

Se non dovesse entrare in Champions?

Questo non lo so, con Carlo non parliamo di queste cose ma di stupidaggini tra amici. Non so quale sia veramente il suo pensiero, lo posso interpretare da allenatore. Anche lui ha delle preferenze nelle scelte.

 

Cosa è successo quando è stato mandato via Wilkins?Si è rotto qualcosa?

Di questa storia non sono a conoscenza di niente so soltanto che Wilkins mi sembrava una persona molto competente e affiatata con Carlo, su questa vicenda sono rimasto meravigliato anche io. Su Tassotti non credo possa andare via dal Milan, è un grandissimo conoscitore di calcio ormai ha le radici nel Milan. Sulla vicenda Wilkins non abbiamo mai parlato è sembrata strana anche a me.

 

Se dovesse venire Ancelotti lo potrebbe affiancare come secondo?

Io avevo 11 anni quando ho indossato la maglia della Roma, poi sono andato all’Inter poi sono tornato. La maglia è come se me la sentissi a pelle, spero un giorno di poter lavorare per la Roma e chissà nel destino potrebbe esserci un altro scudetto. Sono decisioni che deve prendere lui. Non voglio scoraggiare nessuno non so cosa accadrà mi auguro che avvenga quello che preferisce. Comunque facciamo tutti il tifo per Carlo alla Roma