news as roma

Chiellini: “La gomitata a Pjanic? Era uno schema per liberare Asamoah”

Ecco le parole di Giorgio Chiellini ai microfoni di Sky al termine di Roma-Juventus.   CHIELLINI A SKY “Non ci sono note dolenti nella partita di oggi, anzi: abbiamo giocato meglio di quello che ci aspettavamo. Giocavamo per...

finconsadmin

Ecco le parole di Giorgio Chiellini ai microfoni di Sky al termine di Roma-Juventus.

CHIELLINI A SKY

"Non ci sono note dolenti nella partita di oggi, anzi: abbiamo giocato meglio di quello che ci aspettavamo. Giocavamo per l'orgoglio, dimostrando di avere meritato questo scudetto. Si è visto un'ottima Juve nonostante la settimana di festeggiamenti".

Il record? "Non ci credevo, erano talmente tanti i punti da fare che bastava un mezzo passo falso per fallire e per adesso ci siamo. Abbiamo l'occasione di superare questi 100 punti in casa domenica con il Cagliari".

Immagini una Juve senza conte? "La vittoria di oggi è il simbolo della squadra di Conte: vincere al 93 quando ci bastava un pareggio e la dimostrazione della voglia che ci trasmette il mister. Il futuro per noi sono 3 giorni liberi. Noi accetteremo tutto ma penso che il futuro sarà ancora con lui".

Pensi che non si possa migliorare? "Il mister ha analizzato la situazione: a livello europeo abbiamo fatto sotto le nostre aspettative. Non siamo ai livelli delle big d'Europa, poi ci sta l'outsider come l'Atletico e magari saremo noi. Abbiamo dimostrato che siamo al top in Italia ma in Europa non ancora. Fare 99 punti in Serie A poi ti porta a fare poco in Europa. Si sta parlando tanto di sfaldare la squadra, ma noi siamo ancora tutti qui. In Europa non abbiamo rischiato abbastanza, abbiamo mancato di carattere. Il percorso in Europa League però è stato importate, concluso con il rimpianto della finale in casa. Ci servirà come lezione. Abbiamo avuto un giocatore come Tevez quest'anno che ha dato grande maturità quindi spero ne arrivino altri in futuro".

La gomitata su Pjanic? "Era uno schema, un blocco stile basket e volevo liberare Asamoah. La gomitata non c'era, ma c'era una doppia trattenuta e l'arbitro ha visto e ha valutato. Ora non basta sfiorare per avere dato un pugno. Sono il primo che se le cerca, ma qui si sta montando un caso che non esiste. Commento dopo aver visto. Ho chiesto scusa perché non volevo fare del male, volevo solo liberare Asamoah. Ora si pensa al Mondiale, lì tutti ci riuniamo non esistono squadre".