Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Chi è Morucci, il baby bomber di Guidi alla prima chiamata con Gasp

news as roma

Chi è Morucci, il baby bomber di Guidi alla prima chiamata con Gasp

Chi è Morucci, il baby bomber di Guidi alla prima chiamata con Gasp - immagine 1
Una chance per l'attaccante classe 2007 che nelle ultime due partite di Primavera ha segnato 2 gol decisivi
Redazione

Una normale serata europea per la Roma e una giornata da ricordare per Edoardo Morucci, attaccante classe 2007 della Primavera giallorossa. Nel pomeriggio è arrivata la sua prima chiamata "tra i grandi" con Gasperini che ha deciso di portarlo in panchina per il match di giovedì sera contro lo Stoccarda. Una gara delicata, che vale già un bel pezzo di qualificazione agli ottavi di Europa League, e in cui la Roma non avrà Malen e Vaz (fuori dalla lista UEFA).

Una vita alla Roma (tutta da bomber...)

—  

La convocazione di Gasperini è solo una delle tappe di questo ragazzo che ha giocato con la maglia giallorossa in Under 16, Under 17 (con cui ha vinto due Scudetti consecutivi) e anche nell'Under 18 prima di approdare meritatamente in Primavera. Nell'agosto del 2024 è arrivato il primo contratto da professionista e nel corso di tutta la sua avventura nelle giovanili si è sempre contraddistinto per il fiuto da bomber: 15 gol (con 8 assist) con l'U17, 12 gol (con 7 assist) nell'U18, mentre quest'anno - con la squadra di Federico Guidi - è a quota 3 gol in 521 minuti giocati. Anche se nelle ultime due partite (proprio dal giorno del suo compleanno, il 12 gennaio) contro Cremonese e Cagliari si è sbloccato segnando due gol decisivi - entrambi con un mancino chirurgico.

Un vivaio che continua a produrre. E Gasp...

—  

Morucci è soltanto uno dei tanti ragazzi prodotti negli ultimi anni dal vivaio giallorosso, che spesso, però, cercano minuti e opportunità altrove. Se - come ripetuto da Gasperiniin conferenza stampa - uno dei nodi centrali del progetto della Roma continua ad essere quello della "sostenibilità" economica, allora le giovanili andranno sicuramente sfruttate meglio. Una chance indimenticabile per Edoardo, che sogna l'esordio con la maglia che ha cucita sulla pelle e, perché no, anche un gol alla Antonio Arena...