Chi è lo Zag??bie Lubin? Ecco gli avversari della Roma nella tournèè americana

di Redazione, @forzaroma

(redazione ForzaRoma.info) Nella tournèè made in Usa la Roma affronterà il 22 Luglio in quel di Chicago i polacchi dello Zag??bie Lubin.

Fondata nel 10 settembre 1945, si laureò per la prima volta Campione di Polonia nel 1991. Nella stagione 2006-2007 ha vinto nuovamente il campionato nazionale.

Nel gennaio 2008 è stato retrocesso, come altri club, in seconda divisione dalla commissione disciplinare della federcalcio polacca nell’ambito di uno scandalo che riguarda alcuni episodi di corruzione.

Dopo esser risalita in prima divisione, in questa stagione si è classificata al nono posto. La squadra gioca allo Dialog Arena, ed ha una capienza di 16.300 posti che però ora è in fase di ristrutturazione.

A livello di competizioni europee la sfida più affascinante è stata quella della stagione 2007-2008 nel secondo turno preliminare di Champions League contro lo Steaua Bucarest, incontro perso dai polacchi. Tra la rosa del Lubin non emergono elementi di alto livello. La Roma, quindi, si troverà di fronte un avversario alquanto mediocre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy