news as roma

Cherubini: “Se la Roma non si rimette a giocare impossibile confermare il secondo posto”

Il giornalista di Mediaset a Radio Kiss Kiss: “In pochissime settimane la Roma ha bruciato un capitale straordinario, il 6 gennaio era ad un solo punto dalla Juve mentre oggi deve lottare per un posto in Champions League"

Redazione

Marco Cherubini, giornalista Mediaset, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare la situazione di casa Roma a due giorni dal big match contro il Napoli: “In pochissime settimane la Roma ha bruciato un capitale straordinario, il 6 gennaio era ad un solo punto dalla Juve mentre oggi si gioca il secondo posto. Se questa squadra non si rimette a giocare diventa quasi impossibile confermare il secondo posto. Florenzi è il giocatore che nello schacchiere della Roma dà più equilibrio. De Rossi, Nainggolan e Pjanic non hanno rivali per il centrocampo, credo che in difesa possano giocare Astori e non Yanga Mbiwa.

Sabato l'Olimpico sarà chiuso a sostenitori del Napoli. La misura precauzionale è ovviamente legata alla tensione sorta dalle due tifoserie in seguito all'assassinio di Ciro Esposito. Il processo di distensione non sarà semplice, e le autorità sono fare la loro parte: “C’è tanta paura di esporsi da parte di tutt; il sindaco non è stato puntale e attento nei giorni tremendi di Ciro al Gemelli. Le grandi marce cominciano con un primo passo e se nessuno si mette in testa di farlo non si va da nessuna parte. Tra Roma e Napoli c’era una rivalità bellissima, ora è cambiato tutto ma ora c’è bisogno che qualcuno faccia qualcosa”.