Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Chelsea-Roma, il web inglese: “Giallorossi da paura. Conte, in Champions rinascita o disastro”

La sconfitta con il Crystal Palace ha alimentato il malumore dei tifosi, in Europa serve una scossa: "Avversari tostissimi, si rischia la figuraccia. E Ruediger sempre titolare"

Mirko Porcari

""Se giochiamo come le ultime settimane rischiamo una figuraccia contro la Roma". La polvere sui giorni di gloria sembra aver scandito un tempo lungo dieci anni, per i tifosi del Chelsea le luci della Champions rischiano di allontanare ancora di più i ricordi di pochi mesi fa: "Ma che fine ha fatto la squadra perfetta dello scorso anno?". La domanda è ricorrente, il webinglese si interroga su un'involuzione che ha trasformato una macchina da sogni in una balbettante copia in bianco e nero: "Troppi errori, a cominciare da quelli su una rosa di giocatori sopravvalutati. Non voglio più vedere prestazioni indegne come col Crystal Palace".

Un mercato che non ha entusiasmato nessuno al quale si sono sommati gli infortuni e l'assenza di risultati, per Antonio Conte si aprono voragini nelle certezze acquisite nell'avventura londinese: "La partita giocata contro il City è stata una delle peggiori degli ultimi anni". Si torna indietro di due settimane, per chi non ha mai amato il misteritaliano è gioco facile fare leva sulle insicurezze di questo inizio di stagione, ma sono tanti i tifosi che continuano a sostenerel'allenatore: "Probabilmente hai la memoria corta. È un momento delicato, ma diamo fiducia a Conte". L'ex Ct azzurro non si tocca, almeno per ora, dopo le magie dello scorso anno c'è giusto bisogno di aggiustare un po' i meccanismi di squadra: "Contro la Roma deve far giocare Ruediger, lui e Christensen hanno fatto vedere di essere una coppia difensiva molto affidabile".

Il tedesco nel cuore della retroguardia, per affrontare gli ex compagni c'è bisogno di tanto impegno ("Ma non voglio più vedere Willian e Cahill") e l'umiltà giusta: "La Roma di adesso fa paura. La nostra forma è scadente, se i ragazzi non cominciano ad aiutarsi sarà dura". DiFrancesco sta entrando piano piano nel dna della squadra giallorossa, nonostante la sconfitta con il Napoli c'è tutto il tempo di guardare al futuro: "Sono avversari davvero tosti, qualsiasi cosa diversa dalla vittoria sarebbe comunque un disastro". Un confortevole aiuto potrebbe arrivare dall'infermeria di Trigoria: "Sono senza El Sharaawy e probabilmente Strootman. E nella partita con il Napoli hanno perso Manolas, di gran lunga il loro miglior difensore".

Per il finale c'è chi rialza la testa, provando a scaldare il cuore del tifo inglese: "Segnatevi queste parole: distruggeremo la Roma". Una convinzione che si inserisce nella consapevolezza di essere arrivati a un bivio: "Tra la Champions e il Watford si vedrà che stagione dobbiamo aspettarci. La Premier sembra già del City, concentriamoci sull'Europa".