Antonio Conte torna in Italia. Il manager del Chelsea è atteso da una sfida importantissima in chiave qualificazione contro una Roma in forma e in fiducia dopo tre vittorie in sette giorni senza subire gol. Ai microfoni di Premium Sport, l'ex ct della Nazionale è tornato a parlare delle sue emozioni: "Sensazioni positive, sappiamo tutti che cosa rappresenta l’Olimpico per l’Italia. Venire a giocare qui è sempre un gran piacere e anche un onore".
news as roma
Roma-Chelsea, Conte: “Sarà un match combattuto. Su Kanté decideremo domani” – VIDEO
Il manager dei Blues: "Non sarà facile né per noi né per la Roma, dovremo fare attenzione. Ritrovare giocatori della Nazionale? L'affetto per loro rimarrà per sempre"
Tre vittorie nelle ultime tre partite e senza subire gol, una rarità quest’anno…
Veniamo da tre vittorie consecutive tra campionato e coppa ma non significa niente, dobbiamo guardare di partita in partita. Domani è una gara importante per noi in Champions contro una squadra forte e dovremo fare grande attenzione.
Riguardo il centrocampo, che cosa ha in mente per domani? Kanté?
Vediamo. Domani prenderemo delle decisioni, speriamo siano quelle giuste.
Domani ci sarebbe già la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale. Questo vi consentirebbe di concentrarvi sul campionato…
La cosa migliore è affrontare la partita nella giusta maniera e cercare di dare il meglio. Non sarà facile per noi come non sarà facile per la Roma, prevedo un match molto combattuto. Che vinca il migliore.
Quali sono i sentimenti nel rincontrare i suoi ex giocatori nella Nazionale?
Rimangono gli stessi. Saremo avversari per 95′ in campo. Ma l’affetto che provo nei confronti di questi calciatori rimarrà per sempre.
Crede di poter aggiustare le cose in Premier League? E’ li che forse avete perso un po’ troppo…
Dobbiamo pensare gara per gara, dare il meglio di noi stessi e poi vedere a fine stagione dove saremo. Non è facile e lo sappiamo benissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA