news as roma

Monchi: “Poteva andare peggio. Il primo tempo con l’Atalanta è dimenticato”

LaPresse

Il commento a caldo del ds dopo i sorteggi di Montecarlo: "Il CSKA ha tanta esperienza, il Viktoria Plzen sarà motivato. Lavoriamo sempre per migliorare e vedo questa voglia nella squadra"

Redazione

La Roma ha conosciuto il proprio girone di Champions League con i sorteggi di Montecarlo: a sfidare i giallorossi saranno Real Madrid, CSKA Mosca e Viktoria Plzen. A pochi minuti dal risultati dell'urna di Nyon arriva la reazione del direttore sportivo della RomaMonchi ai microfoni di Sky Sport:

Poteva andare peggio, forse anche meglio. Dobbiamo rispettare le squadre del nostro gruppo, prima perché c'è il Real e poi il CSKA Mosca è arrivato tante volte in Europa e ha esperienza, poi tanti giocano in nazionale e sono forti. Il Viktoria Plzen è sconociuto per tanti, ma avrà la motivazione per giocare contro il Real e la Roma, quindi sarà pericoloso.

Quali sono i suoi pensieri in fase di costruzione?

Si lavora per lo scudetto, per la Champions e la coppa e si prova ad avere una rosa più completa possibile sapendo che il calendario è lungo e duro in campionato. Lavoriamo cercando la motivazione dei giocatori per arrivare ancora più in alto. Penso che abbiamo questa voglia nella squadra, di pareggiare quanto fatto lo scorso anno e magari un po' meglio.

Quanto sarà diversa la Roma rispetto all'ultima partita? Come vedremo Di Francesco? È carico?

Lui è forte, sono convinto che saprà trovare la motivazione necessaria per domani per essere più simile alla squadra vista nel secondo tempo piuttosto che nel primo. Sono convinto che il primo tempo con l'Atalanta sia dimenticato e sarà una squadra più vicina a quella vista nel secondo tempo.