news as roma

Champions League, Roma-Shakhtar: la probabile formazione ucraina

Lo Shakhtar Donetsk arriva a Roma per ottenere la qualificazione, ed in questo senso la profonda conoscenza del campionato italiano del suo allenatore, il rumeno ex Pisa, Brescia ed Inter Mircea Lucescu, rappresenta uno dei plusvalori da giocarsi...

Redazione

Lo Shakhtar Donetsk arriva a Roma per ottenere la qualificazione, ed in questo senso la profonda conoscenza del campionato italiano del suo allenatore, il rumeno ex Pisa, Brescia ed Inter Mircea Lucescu, rappresenta uno dei plusvalori da giocarsi nelle due gare.

Secondo alcuni siti specializzati tra gli ucraini, indisponibili Fernandinho e Kucher per problemi muscolari, saranno invece in campo i diffidati Rat e Gai. Il tecnico Mircea Lucescu dovrebbe così affidarsi al modulo 4-4-2, capace però di trasformarsi in corso d’opera in un 4-2-3-1, con il portiere russo Pyatov tra i pali, quindi da destra verso sinistra il capitano Dario Srna, al centro la coppia formata da Chygrynsky, rigenerato dopo la deludente esperienza della passata stagione al Barcellona dalla cura Lucescu, e da Rakitskiy, con sulla sinistra il rumeno Rat. A centrocampo la cerniera centrale sarà formata da Jadson, l’elemento più offensivo della coppia, e da Gai, con sulle fase a sinistra il talentino brasiliano Willian e dalla parte opposta Diego Costa. In attacco Luiz Adriano farà coppia con il brasiliano, ma di passaporto croato, Eduardo, ex Arsenal, completamente ripresosi dopo il terribile infortunio patito con i Gunners nel 2008. In panchina oltre al secondo portiere Khudzmanov, troveranno posto il ceco Hubschman, Ishcenko, Kobin, Stepanenko, Mikhitaryan ed il brasiliano Teixeira.