Senza falsa ipocrisia, ieri Trigoria si è tinta di blancos. Si, perché una vittoria del Real, che poi si è effettivamente verificata, avrebbe eliminato il City e la terribile opportunità del doppio preliminare. Se gli inglesi avessero eliminato i madrileni e successivamente vinto la coppa, infatti, unitamente ad un ipotetico quinto posto in Premier League eal terzo posto finale degli uomini di Spalletti, avrebbero costretto la Roma a disputare un doppio preliminare per accedere alla fase a gironi della Champions League 2016/2017.
news as roma
Champions League, Roma: niente doppio preliminare con l’eliminazione del City
La sconfitta degli inglesi a Madrid fa sfumare l'ipotesi di un doppio turno preliminare dei giallorossi per accedere alla prossima Champions
E guardando i precedenti di Guardiola non sembrava un'ipotesi peregrina. Il tecnico spagnolo, infatti, arrivò al Bayern nella stagione successiva al triplete dei bavaresi, trovando di fatto un ambiente sazio. La prematura eliminazione degli inglesi, oltre che a Trigoria, potrebbe aver fatto piacere anche all'ex tecnico del Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA