Ben 7 anni fa la Roma espugnava Basilea per 2-3 grazie alle reti di Menez, Totti e Greco. Da lì, i giallorossi non hanno mai più vinto in trasferta in Champions. James Pallotta non ha mai potuto gioire per un successo esterno dei suoi ragazzi nella massima competizione europea da quando è alla guida del club. Come si legge sull'Ansa, spetterà a Di Francesco invertire questa tendenza negativa della Roma, vincendo nella prossima trasferta di Baku contro il Qarabag. Rompere il tabù trasferta significherebbe tornare a vincere dopo 10 partite senza sorrisi: l'ultimo successo è quello per 3-2 in casa con il Leverkusen.
news as roma
Champions, la Roma a Baku per tornare a vincere in trasferta: l’ultima volta fu nel 2010
L'ultima a cadere in casa fu il Basilea 7 anni fa. Pallotta non ha mai visto la sua squadra vincere in trasferta da quando è il presidente. Il successo dei giallorossi nella kermesse manca da 10 gare
Gli azeri vengono dal pesante ko con il Chelsea per 6-0 in Inghilterra e davanti ai loro tifosi vorranno riscattarsi. I giallorossi hanno bisogno dei 3 punti per continuare ad inseguire il sogno degli ottavi e per ottenerli il tecnico si affiderà ancora una volta ad Edin Dzeko. Accanto a lui non ci dovrebbe essere Perotti, uscito con una brutta ferita dalla partita con l'Udinese, ma Defrel insieme con El Shaarawy. Riposo anche per Florenzi: al suo posto giocherà Bruno Peres.
© RIPRODUZIONE RISERVATA