news as roma

Cessione Roma: tutto pronto con DiBenedetto, ora si firma, settimana prossima il via libera

La vendita dell’As Roma alla cordata americana guidata da Thomas DiBenedetto si chiuderà la prossima settimana.

Redazione

La vendita dell'As Roma alla cordata americana guidata da Thomas DiBenedetto si chiuderà la prossima settimana.

Di questo ne sono certi in ambienti vicini all'operazione e proprio in occasione del giorno dei conti di UniCredit il direttore operativo della banca, Paolo Fiorentino, ha detto: «Siamo alle battute finali della nostra trattativa e contiamo di rispettare i tempi dell'esclusiva», ovvero entro il 31 marzo.Poche parole ma che coincidono con quanto riferito da diverse fonti che indicano l'imprenditore americano in arrivo nella capitale lunedì prossimo. Tuttavia, al momento non ci sono ancora date certe per la firma. Lunedì e martedì sono previste riunioni decisive e non è da escludere che si chiuda subito dopo.

 

Al momento infatti non è stato ancora convocato il consiglio d'amministrazione di Roma 2000, la società che custodisce in pancia il 67 per cento dell'As Roma, e partecipata al 51% dalla famiglia Sensi e per la restante parte da UniCredit. Soltanto dopo il via libera del Cda si potrà dire infatti che l'As Roma parla americano. E a rilevarla saranno DiBenedetto e altri quattro soci. Si tratta di Michael Ruane, Richard D'Amore e James Pallotta, oltre allo stesso DiBenedetto. Nell'operazione UniCredit resterà coinvolta con una partecipazione pari al 40%, che poi dovrebbe diluirsi in un secondo momento.

La vendita sarebbe dovuta chiudersi la settimana scorsa, ma a causa di una serie di approfondimenti in materia di patti parasociali l'esclusiva è stata prolungata fino alla fine di marzo. Adesso però la documentazione sembrerebbe essere stata completata e la sensazione è che il closing sia ormai dietro la porta.

(ANSA)