C'è una quarta offerta vincolante per l'acquisto dell'As Roma, arriva dalla Francia, ma fonti vicine all'operazione già la definiscono «ininfluente». Lo apprende l'ANSA.
news as roma
Cessione AS Roma, ininfluente offerta d'acquisto dalla Francia
C’è una quarta offerta vincolante per l’acquisto dell’As Roma, arriva dalla Francia, ma fonti vicine all’operazione già la definiscono «ininfluente». Lo apprende l’ANSA.
Sono cinque, secondo quanto apprende l'ADNKRONOS da fonti vicine a studi legali interessati alla trattativa, le offerte pervenute all'advisor Rothschild per l'acquisto dell'As Roma. Oltre a quella del fondo Aabar è pervenuta un'altra offerta araba. A queste si aggiungono l'offerta della cordata statunitense, guidata da Thomas R. DiBenedetto, quella dell'imprenditore romano Angelucci ed una di un gruppo europeo. C'è grande fermento negli ambienti finanziari internazionali, anche in attesa di capire come reagirà domani il titolo in Borsa. Secondo quanto si apprende da ambienti finanziari parigini, sarebbe di un gruppo francese la proposta 'europeà. Una delegazione del Fondo Abaar, azionista di Unicredit con il 4,99 per cento, tempo fa era anche stata in visita a Trigoria. La banca d'affari Rothschild, in qualità di advisor, girerà ora le proposte ad Unicredit e alla famiglia Sensi che valuteranno sulla base di congruità e prospettive. Le proposte saranno discusse dalla Newco Roma, presieduta dal prof. Attilio Zimatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA