news as roma

Cervone: “La Roma quest’anno è indecifrabile. Un ritorno? Non c’è mai stata la possibilità per i brutti rapporti con i Sensi”

Giovanni Cervone, ex portiere della Roma, è intervenuto nel pomeriggio a teleradiostereo per parlare della Roma.

Redazione

Giovanni Cervone, ex portiere della Roma, è intervenuto nel pomeriggio a teleradiostereo per parlare della Roma.Ecco le sue parole:

Come è cambiato il ruolo del portiere, se è cambiato?

“Poco o niente.. è cambiato più di 10 anni fa con il cambio dei regolamenti, il passaggio in dietro .. è cambiato in questo . Il portiere in primis deve parare poi se è bravo coi piedi è meglio, però alla base uno deve saper parare”

Portieri sudamericani?

“Non sanno camminare,Goicoechea è sveglio ha coraggio e intuizione, sulla base tecnica del portiere c’è da lavorare, però ha qualità. Non è basso quello non conta”

 

La Roma può concedere tempo a Goicoechea se ha Stekelenburg?

Appunto perché c’è Stekelenburg, Goicoechea ha tutto il tempo di migliorare. Poi decide Zeman”

Non ha convinto Stekelenburg, quali sono i suoidifetti?

“I difetti celi hanno tutto, è stato sfortunato a giocare nella Roma di questi ultimi due anni in cui si è cambiato tanto, poi non è facile adattarsi al nostro campionato, e poi ha anche avuto infortuni”

Non ci sono più i portieri di una volta?Quanto influiscono i nuovi palloni?

“Il pallone influisce. Ma in Italia ci sono pochi portieri buoni che se avessero giocato vent’anni fa non avrebbero mai giocato.”

Com’è Leali?

“Lo conosco poco. L’anno scorso ha cominciato bene, ma evidentemente il Brescia non ci credeva molto, La Juve fa molte operazioni con questi club perché se esce il giocatore buono strappa l’opzione”

La Roma di Zeman?

“Quest’anno è indecifrabile. E’ da un po’ che non vedo giocare la Roma alla Zeman. Dopo Foggia Zeman ha fatto vedere poco quel gioco di Foggia, qualcosa è cambiato non so se per colpa sua o per i giocatori che non si adattano”

C’è stata la possibilità di un ritorno?

“No, fino a che c’è stata la vecchia dirigenza non era possibile per come ci siamo lasciati, mi hanno trattato malissimo con tante promesse non mantenute. Ora sono arrivati gli americani ma non si capisce bene chi comanda con chi devi parlare c’è un po’ di confusione, ma vediamo in futuro..”