news as roma

Cento: “Grazie ai Sensi per una Roma al top”

“Franco Sensi ha avuto il merito di fare una grande battaglia di civiltà nel calcio”. Sono le parole di Paolo Cento, esponente di Sinistra Ecologia e Libertà, all’ADNKRONOS.

Redazione

"Franco Sensi ha avuto il merito di fare una grande battaglia di civiltà nel calcio". Sono le parole di Paolo Cento, esponente di Sinistra Ecologia e Libertà, all'ADNKRONOS.

"La famiglia Sensi, sia con Franco che con Rosella, ha avuto l'eccezionale merito di portare e mantenere per anni la Roma fra le migliori squadre italiane e fra le prime 10-15 in Europa. Sono state due gestioni differenti, ma molto importanti tutte e due", dice.

Cento evidenzia poi i meriti dei due membri della famiglia che si sono succeduti alla presidenza: "Franco Sensi ha lottato in anticipo contro lo strapotere di quella che poi è stata la degenerazione che è stata svelata con Calciopoli e con le altre vicende giudiziarie. Rosella, in un calcio chiuso dallo strapotere maschile e maschilista, ha avuto il grande merito di rompere un tabù, e adesso vediamo che ci sono altre donne che si affacciano alla guida di grandi società calcisitiche, come Barbara Berlusconi nel Milan e Isabella Liguori nel Lecce".

 

Infine, gli auguri alla nuova presidenza: "L'era Sensi è stata un periodo di grande splendore per la Roma, ma speriamo e ci auguriamo che chi viene adesso possa riscuotere gli stessi, se non maggiori, successi. Roma è una città molto calorosa e con una grande passione, quindi facciamo gli auguri alla nuova presidenza perchè possa regalare delle grandi emozioni a questa città"