news as roma

Cengiz Ünder: “Lavorerò duramente per essere titolare, me la giocherò con Perotti ed El Shaarawy” – FOTO

L'esterno saluta il Basaksehir: "Roma uno dei più grandi club in Italia, Monchi e Di Francesco danno importanza ai giovani". Il patron dei turchi: "Lo abbiamo venduto a 15 milioni, avremo anche il 20% della futura rivendita"

Redazione

La Roma si prepara ad accogliere a Fiumicino il suo nuovo acquisto. Nel tardo pomeriggio Cengiz Ünder sbarcherà nella capitale, ma prima il giovane turco ha voluto salutare il suo club, il Basaksehir, in una conferenza stampa d'addio. "Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato fino ad ora. Per me tutto è partito di nuovo quando sono arrivato un anno fa. Voglio ringraziare anche la dirigenza e il presidente. Sono arrivato a Istanbul un anno fa e ora sto andando alla Roma. Voglio migliorarmi ancora lì. So l'importanza che Monchi e Di Francesco danno ai giovani, la Roma è uno dei più grandi club in Italia. Prima di me c'era Salah in quella posizione, poi lui è andato al Liverpool. Ora ci sono El Shaarawy e Perotti, lavorerò duramente per entrare in forma e stare al loro livello per diventare titolare. E' tutto coì veloce, ma ho sempre creduto in me, rappresenterò il paese nel modo migliore. Sono cresciuto con la convinzione di dover essere prima un uomo e poi un calciatore. Il mio primo obiettivo a Roma sarà quello di imparare l'italiano". Poi un retroscena: "Poco fa mi ha chiamato il nostro presidente Erdogan, mi ha detto che tutto il paese è con me".

Anche il patron del Basaksehir Goksel Gumusdag ha voluto fornire alcuni dettagli della trattativa: "Abbiamo preso Cengiz a 600mila euro, ora lo vendiamo a 15 milioni, un record per la Turchia. Inoltre, in caso di una sua futura cessione noi avremo il 20%. Il Manchester City lo avrebbe acquistato e poi girato a un club tedesco, lui è andato a Roma perché ha detto che avrebbe giocato subito lì".

Lo stesso presidente ha poi scattato una foto con tutta la famiglia di Cengiz e ha consegnato un ricordo al ragazzo: una spilla placcata in oro. Poi il taglio della torta con lo stemma del club per i 20 anni che il ragazzo compie proprio oggi e il messaggio finale di Ünder: "Forza Roma!"