"Nel 1997 feci approvare in Regione Lazio e al Comune di Pomezia due importanti progetti per il rilancio del territorio: il Villaggio del Calcio e il delfinario Zoomarine. Quest'ultimo è diventato una realtà. Il Villaggio del Calcio, al contrario, pur essendo stato definitivamente approvato si bloccò per problemi relativi alla viabilità.
news as roma
Celori: “Nel '97 feci approvare il 'Villaggio del Calcio'. Oggi si può riproporre per gli impianti delle romane”
“Nel 1997 feci approvare in Regione Lazio e al Comune di Pomezia due importanti progetti per il rilancio del territorio: il Villaggio del Calcio e il delfinario Zoomarine. Quest’ultimo è diventato una realtà. Il Villaggio del Calcio,...
Oggi, anche a seguito della realizzazione della nuova Pontina, sarà possibile riproporlo e metterlo a disposizione delle due squadre romane as Roma e ss Lazio che sono alla ricerca di un luogo dove collocare il loro stadio". È quanto dichiara in una nota Luigi Celori, Presidente di Autostrade del Lazio e candidato a Sindaco di Pomezia. "Il progetto di cui parliamo - prosegue Celori - ha una firma autorevolissima quella di Massimiliano Fuksas. All'epoca, ne discussero tutti i giornali e tv nazionali, a presentarlo fu il grande giornalista Giorgio Tosatti. Il progetto prevedeva la riqualificazione complessiva del litorale. Era previsto uno stadio da 40 mila posti, più vari campi per gliallenamenti, una base misurata per gli sport d'acqua, più varie cubature da destinare al merchandising".
Lo scopo era quello di realizzare un vero e proprio museo del calcio. Avevamo dato vita ad un accordo con la Sony per creare un archivio storico dei migliori gol e partite del secolo. Il villaggio del calcio - conclude il candidato Sindaco - può tranquillamente essere inserito nei progetti di sviluppo di Roma"
© RIPRODUZIONE RISERVATA