Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Celik: “Alla Roma sono felice, potrei chiudere qui la carriera”

news as roma

Celik: “Alla Roma sono felice, potrei chiudere qui la carriera”

Celik: “Alla Roma sono felice, potrei chiudere qui la carriera” - immagine 1
Le parole del turco: "Ieri abbiamo capito i nostri errori. Saremo pronti per la gara contro il Bologna"
Redazione

Dopo la sconfitta nell’amichevole contro l’Aston Villa, Zeki Celik ha analizzato ai microfoni di TvPlay.it, il momento della Roma e tracciato un bilancio personale in vista dell’inizio della nuova stagione. Il terzino turco si è mostrato fiducioso sul percorso della squadra e grato per le esperienze vissute, soprattutto con gli allenatori che lo hanno aiutato a crescere.

“Quella di ieri è stata una buona prova – ha dichiarato Celik– perché ci ha permesso di capire i nostri errori. Ora stiamo lavorando molto bene e credo che saremo pronti per l'inizio della stagione. C’è ancora tempo per migliorare e lo stiamo sfruttando al meglio. L’obiettivo è essere pronti per la gara contro il Bologna.”

Il laterale giallorosso ha poi parlato del suo percorso di crescita e della sua duttilità:“In carriera ho lavorato con tanti allenatori importanti e da ognuno ho imparato qualcosa. Anche Ranieri, ad esempio, mi ha cambiato ruolo e grazie a lui oggi riesco ad attaccare e difendere con maggiore equilibrio. Posso giocare sia da terzino che da difensore centrale, non ho preferenze. Per me conta solo aiutare la squadra.”

Spazio anche a un pensiero sul rapporto con Mourinho:“Se ho un problema con l’allenatore, la cosa più importante è parlarne faccia a faccia. Mourinho lo faceva sempre, e questo è fondamentale per creare un rapporto solido.”

Infine, un confronto tra il calcio italiano e quello turco, e un messaggio d’amore per la Roma:“In Turchia si gioca più a campo aperto, con molta intensità, mentre in Italia ci sono più qualità, esperienza e organizzazione tattica. Sono felice alla Roma. Mi piacerebbe chiudere qui la mia carriera.”