Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

C’è posta per te, Totti emoziona tre ragazzi con la sindrome di Down: ospiti in estasi – VIDEO

Lo storico capitano giallorosso è stato invitato dalla De Filippi: applausi e cori in studio. E' Francesco il 'regalo' per Christian, Matteo e Giordana

Redazione

Inizia tutto come è finito: un filmato con le ultime parole di Francesco Totti con la maglia giallorossa e le immagini del 28 maggio 2017. Poi, nello studio di C'è Posta per Te (in onda su canale 5), entra la leggenda giallorossa. Applausi scroscianti. Lo storico capitano è il 'regalo' di tre ragazzi per altrettanti amici con parenti affetti dalla sindrome di Down. La sorpresa era proprio per quest'ultimi, tutti un po' troppo possessivi con i propri oggetti. Totti ha dovuto convincerli a non essere troppo materialisti, ma di mettersi in prima fila per condividere le loro cose. Tra risate e scambi di battute tra i vari ospiti e la De Filippi, lo storico numero 10 giallorosso è entrato in studio. Soprattutto Christian si è emozionato tantissimo, esultando per la presenza di Totti e imitando la sua esultanza. Francesco allora ha iniziato a parlare: "Ciao ragazzi, ho sentito tutto quello che vi hanno proposto, ma ho visto che avete risposto di no. Siete un po' troppo possessivi. Dobbiamo trovare un compromesso: è un dare-avere".

Poi, si è rivolto a Christian: "Noi da te vorremmo il tablet, l'Xbox e Fifa 2018, ma le medaglie no. Le altre dovresti darmele". Pronta la riposta del ragazzo: "Ma io, Francesco, al tablet mi vedo sempre le tue partite! Sei una leggenda. Ma non ti posso neanche dare l'Xbox e Fifa, perché gioco con la Roma". "Allora te le lascio, così continui", la risposta di Totti. Poi, però, Christian si convince: "Una medaglia te la do perché ti voglio bene".

Stesso risultato anche per gli altri due ragazzi. Alla fine tutti e tre hanno ceduto solo una piccola parte dei loro oggetti preferiti: "Adesso io vi ho portato alcuni regali, ma non so se ve li do perché non avete fatto i bravi. Inizio con Christian: sei ancora sicuro? Vuoi vedere cosa c'e dentro? Però mi devi dare un'altra cosa...". Christian accetta e Totti gli regala un nuovo gioco e un borsone della Roma pieno di materiale giallorosso. Alla fine, anche Matteo e Giordana si sono convinti di privarsi di qualcosa per i regali della leggenda romanista. Poi, arriva il momento dell'incontro: abbracci, baci e tanta felicità per i tre ragazzi.