news as roma

C’è intesa tra Totti e Garcia: insieme si vince. Infortunio per Bradley in nazionale, Osvaldo accusa i tifosi della Roma

(di Marco Califano) In attesa ancora dei nazionali e con i giocatori che stanno ancora vivendo la pausa concessa da Rudi Garcia, le notizie riguardo l’empatia tra Totti e Garcia si alternano a quelle dell’Osvaldo risentito e mal voluto dai...

Redazione

(di Marco Califano) In attesa ancora dei nazionali e con i giocatori che stanno ancora vivendo la pausa concessa da Rudi Garcia, le notizie riguardo l’empatia tra Totti e Garcia si alternano a quelle dell’Osvaldo risentito e mal voluto dai tifosi della Roma ed a quelle per il nuovo stadio. Spazio anche ad alcune news di mercato che vedrebbero partire Borriello per un entrante Gomis.

GARCIA E TOTTI – Stupende le parole rilasciate dal Capitano della Roma che considera il nuovo allenatore giallorosso come quello che potrà far vincere qualcosa, a lui ed ai suoi compagni. “Illumina il nostro gioco e vuole essere trattato come gli altri”, questa una frase usata da Totti nel descrivere mister francese. Non si fa attendere la pronta risposta di Rudi che considera Francesco come uno tra i più grandi giocatori esistenti, non solo per la qualità che mostra in campo, ma anche come uomo al di fuori del calcio, “ha una visione eccezionale, è capace di riprodurre all’istante ciò che vede in campo” una frase pronunciata nei confronti di Totti. Entrambi sono pronti a vincere, insieme.  Lo stesso Tommasi, presidente dell’AIC, si esprime riguardo al numero 10 della Roma facendo capire come il calcio abbia bisogno di un fuoriclasse come lui e come, inoltre, gli anni da dirigente possono ancora aspettare.

OSVALDO – Ancora fa parlare di lui. Anzi, stavolta è lui stesso a prendere la parola e ad “attaccare” i tifosi della Roma. Dalle sue parole si capisce perfettamente quanto non fosse più voluto, né dalla società, né da una nicchia di tifosi. Lui stesso dice: “Il tifoso normale ha manifestato affetto nei miei confronti, al contrario di una minoranza che mi ha invece riempito di cattiverie e insulti”, così ha deciso di andarsene lasciando un buco nell’attacco della Roma che, si spera, riempirà Borriello a suon di gol.

MERCATO – Giocatori che vanno e che vengono, così funziona il calciomercato. Via Lamela, Osvaldo e Marquinhos, dentro Ljajic, Strootman, Maicon e Benatia. Ma, come ci sono giocatori realmente acquistati, ci sono altri che sono solo accostati, magari dai giornalisti o da voci di corridoio. L’esempio lampante è quello di Hernandez, così vicino da lasciare Palermo ma così voluto dal suo presidente che, stando alle sue parole, deve aiutarli a tornare in Serie A. Lo stesso giocatore rosanero, però, in un’intervista ha fatto capire come la sua volontà è sempre stata quella di rimanere, andando a spegnere definitivamente le voci di un suo possibile trasferimento fuori dalla Sicilia. In prospettiva, si pensa già al mercato di riparazione. L’idea di Gomis è sempre valida se, e solo se, Borriello dovesse lasciare la Capitale. Il costo del cartellino sarebbe notevolmente ribassato vista anche la sua volontà a non rinnovare con il Lione. Futuro lontano dalla Roma anche per Nicolas Burdisso che, per ora, sta trovando poco spazio in campo.

NAZIONALE – Arrivano belle e brutte notizie dai giocatori in ritiro con le proprie nazionali. La notizia principale riguarda l’infortunio di Bradley, sarà costretto a stare lontano dai campi da gioco per un mese visto l’infortunio alla caviglia. Contrariamente, invece, De Rossi è al centro delle parole di Prandelli che ne loda, come sempre, le caratteristiche polivalenti di centrocampista e difensore aggiunto. Allude anche ad un suo possibile impiego in difesa, in particolare quella composta da 3 giocatori.

STADIO – Sulla questione dello stadio, invece, sono ancora vaghe le voci e, come da una parta si lavora in silenzio, dall’altra si spera di vederlo al più presto possibile. I lavori, sia manuali che burocratici, saranno lunghi e difficoltosi. I giocatori ed i tifosi sperano che tutto si risolva quanto prima.