news as roma

C’è anche Doumbia a Dubai… Ma per andare alle Maldive – FOTO

Ieri l'ivoriano si trovava all'aeroporto di Dubai quasi in concomitanza con lo sbarco dei giallorossi, non per aggregarsi al gruppo, bensì per partire verso le Maldive dove trascorrerà le vacanze

Jacopo Aliprandi

Nel giorno dell'arrivo della Roma a Dubai, dove domani pomeriggio disputerà un'amichevole con la squadra egiziana dell'Al Ahly, rispunta a sorpresa anche un tesserato giallorosso che ha trascorso l'ultima stagione in prestito. Leandro Paredes? Si ma non solo, perchè ieri nella città degli Emirati Arabi a sorpresa c'era anche Seydou Doumbia, attaccante di proprietà della Roma che a febbraio si è trasferito in prestito nel neo-retrocesso Newcastle (giocando solamente 29 minuti). Ebbene, ieri l'ivoriano si trovava all'aeroporto di Dubai quasi in concomitanza con lo sbarco dei giallorossi, non per aggregarsi al gruppo, bensì per partire verso le Maldive dove trascorrerà le vacanze.

ELEFANTE MACULATO - Il giocatore della Roma e della Costa d'Avorio si trova quindi nell'Oceano Indiano aspettando una nuova squadra dove giocare la prossima stagione. Doumbia ha già più volte infatti di non voler tornare in giallorosso, visti i deludenti mesi trascorsi a Trigoria, e preferirebbe tornare al Cska Moska, squadra dove ha sempre mostrato tutte le sue potenzialità. Ma è invece probabile che Seydou possa rientrare nel piano di Sabatini e nella sua manovra a gatto (o elefante parlando dell'ivoriano) maculato, una cessione quindi che assicuri denaro cash e che entri subito nelle casse giallorosse, in modo da risanare il bilancio ed evitare la cessione dei pezzi pregiati in rosa. "Come migliorare la rosa della Roma? Non cedendo i pezzi trainanti della squadra", ha dichiarato il diesse giallorosso che vorrebbe fare un bel bottino con Doumbia cedendolo in una squadra del campionato cinese.