news as roma

Castori: “Roma grande squadra, noi abbiamo giocato con onore”

Le parole del tecnico biancorosso al termine del match tra Carpi e Roma

Redazione

Al termine del match tra Carpi e Roma è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico biancorosso, Fabrizio Castori.

CASTORI A PREMIUM

Sconfitta meritata ma il Carpi ha giocato bene.

Si, la Roma è una grande squadra. Dispiace aver perso ma abbiamo giocato con onore.

Come si fa a non perdere la voglia di lottare nonostante la classifica?

Noi ci crediamo e la squadra tiene un ritmo molto alto. Ci aspettavamo che la Roma calasse ma non è successo. Quando si perde bisogna riconoscere il valore degli avversari.

Dopo sono tutti bravi, ma con Lasagna sarebbe andata meglio?

Ho tanti giocatori validi là davanti, non conta chi parte ma il collettivo.

La squadra sta bene e si vede; vista la classifica d'ora in poi oserete di più?

Assolutamente si. Contro le grandi siamo costretti a giocare dietro perché in uno contro uno andremmo in difficoltà. Con squadre al nostro livello cercheremo di imporre il nostro gioco.

Quale è la squadra più pronta per il terzo posto?

La Roma mi ha sorpreso, non è calata. Quindi per quello che ho visto io dico Roma.

CASTORI A SKY

Si aspettava una squadra in grado di pungere di più?

Abbiamo affrontato una squadra molto forte. Pensavo calassero nel secondo tempo, cosa che invece non è accaduta quindi è stata una partita difficile, complicata, contro una squadra che non ha mollato mai nulla. Pensavo di poter portare via almeno il pareggio. Abbiamo trovato delle difficoltà. Non pensavo di trovare la Roma in questa grande condizione. Lasagna è uno dei tre attaccanti che ho a disposizione, attaccano sempre la profondità e ci permettono di giocare con quest’atteggiamento. Li ruoto, è un calcio molto dispendioso. Si completano bene.

C’è stato un calo di tensione mentale nel finale convinti che fosse la Roma a crollare fisicamente?

Nelle partite precedenti la Roma era calata sempre nel secondo tempo, cosa che oggi non è successa. Vuol dire che stanno migliorando anche di condizione. Sul secondo gol della Roma è stata commessa un’ingenuità in difesa.

Episodio Mancosu-Manolas in area di rigore nel primo tempo.

Nella riunione di lunedì si era detto di non parlare degli arbitri, seguo la segnalazione.

La Roma se l’è dovuta sudare fino a 6 minuti dalla fine, poche squadre riescono a giocare con l’intensità che mette il Carpi.

Per noi la prerogativa è giocare sempre a ritmo alto, per noi è un’arma, è una forza riuscire ad essere sempre molto aggressivi. Se perdiamo questo perdiamo molte delle nostre prerogative. Oggi ci aspettavamo che calasse di più la Roma, o noi non siamo riusciti ad aumentare il ritmo. Se fai errori contro queste squadre di qualità è chiaro che paghi.