Al termine del match tra Torino e Roma è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il difensore granata, Leandro Castan.
news as roma
Castan: “Roma squadra tosta ma abbiamo dimostrato di essere forti”
Le parole del difensore granata al termine dal match tra Torino e Roma
CASTAN A SKY
Questa Roma poteva farvi paura ma non avete mai tremato.
Questa Roma è una squadra tosta, Dzeko è un grande attaccante. Però noi abbiamo fatto bene lì dietro, non è facile giocare contro la Roma. Abbiamo preso un gol su rigore che secondo me non c’era. Abbiamo dimostrato di essere forti come squadra. È stata una bellissima vittoria, siamo sulla strada giusta.
Questa è una vittoria che fa fare il salto di qualità?
Vero, ci mancava. È una vittoria importante, speriamo possa essere il salto di qualità. Penso anche che avremmo potuto avere qualche punto di più in quest’inizio. Ora è arrivata questa vittoria contro una squadra molto forte, abbiamo fatto bene. Oggi non potevamo giocare tanto alti, soprattutto con giocatori di qualità come Totti, uno che mette la palla dove vuole. Allora abbiamo chiuso bene gli spazi e gli abbiamo fatto male in contropiede.
Belotti.
E’ fortissimo, secondo me in serie A è la punta più forte. Ci è mancato, ora è tornato alla grande. Speriamo che possa fare ancora tanti gol e che noi potremo aiutarlo.
Oggi chi non era allo stadio si è perso una grande partita.
Forse nelle ultime partite non abbiamo giocato benissimo, però sono molto contento per quelli che erano allo stadio perché hanno spinto la squadra, ci hanno aiutato. Secondo me questo è importantissimo. Tutti quelli che vengono qua devono sapere che qua è dura per tutti. Oggi abbiamo dimostrato questo e andiamo avanti così. Abbiamo vinto una grande partita.
Sarà l’anno della sua rinascita e del Torino?
Ringrazio tanto il Toro. Dopo l’intervento, tutti mi hanno voluto benissimo ma nessuno mi ha fatto giocare 2 partite di fila. Ne giocavo una e dopo 3 o 5 mesi ne giocavo un’altra. Qui ho trovato continuità e sono molto contento per questo. Sono stata stato operato dal neurochirurgo più famoso d’Europa, forse del mondo, e mi ha detto che non ho più niente, adesso è solo una questione di ritrovare il ritmo partita, è quello che mi manca. Ogni partita faccio vedere che sto tornando, che sono sulla strada giusta. Per questo ringrazio molto il Torino e Mihajlovic che mi ha fatto giocare. Non solo parole, ma azioni.
Anche Petrachi. Era voluto da tutti qui al Torino.
Sì. Io sto ritrovando la fiducia qui. Per 2 anni mi hanno voluto tantissimo bene, ma quando arrivava la domenica ero seduto in panchina. Qui è diverso, mi vogliono bene e vogliono che io torni il difensore di prima. Quando arriva la domenica mi mettono in campo, poi ci penso io. Forse sbaglierò qualcosa in quest’inizio, però ho la personalità di continuare anche quando sbaglio. Io ho la personalità per giocare contro una Roma che davanti ha tanti giocatori forti. E oggi abbiamo preso un gol solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA