Il filo che lega Leandro Castan alla Roma non si è certamente spezzato con il suo passaggio alla Sampdoria: «Prima di salutarmi, mi hanno rinnovato il contratto. Posso solo ringraziarli». La notizia arriva direttamente dalla bocca del brasiliano, intervistato questa mattina dalla “Gazzetta dello Sport”. Un rinnovo sicuramente non obbligatorio: il suo contratto scadeva nel 2018, il prestito secco in blucerchiato poteva avvenire ugualmente senza alcun problema.
news as roma
Castan rinnova con la Roma. Ecco i dettagli dell’accordo
Il contratto del brasiliano è stato allungato di un altro anno (scadenza 2019). L'ingaggio iniziale di 2,6 milioni annui verrà spalmato su 3 stagioni invece di 2
PER RISPARMIARE? – Il contratto di Castan con la Roma è stato allungato di altri 12 mesi (scadenza giugno 2019). Una prova di fiducia nei confronti di un calciatore che non è mai stato abbandonato dalla società giallorossa durante il suo periodo di convalescenza dopo l’intervento chirurgico per il cavernoma al cervello, ma non solo: c’è anche il risparmio economico non da poco da considerare. In questa stagione la Roma aiuterà la Samp a pagargli lo stipendio, uno stipendio che verrà sborsato per più di metà proprio da Trigoria. Un problema? Assolutamente no, dato che il suo ingaggio iniziale (2,6 milioni di euro annui più bonus fino al 2018) verrà infatti spalmato su un ulteriore anno (3 invece di 2), andando a gravare meno sui bilanci giallorossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA