Ecco le parole di Marco Cassetti, ex difensore della Roma, ai microfoni di Rete Sport.
news as roma
Cassetti: “Roma mi manca da morire. Il gol al derby il ricordo più bello. De Rossi mi ha detto che è entusiasta di Zeman”
Ecco le parole di Marco Cassetti, ex difensore della Roma, ai microfoni di Rete Sport.
Differenze tra il calcio italiano e quello inglese? E due parole su Zeman...
Qui è molto più fisico, non ci sono pause. Aumenta il tempo effettivo. E' meno tattico rispetto a quello italiano, anche se io gioco in serie B. Zeman? Il suo gioco è prettamente offensivo. Una volta che la squadra riuscirà a mettere in pratica gli automatismi che provano in settimana, vedrete che la Roma sarà molto propositiva. L'unico problema è che le partite anche se in vantaggio, con lui non sono mai al sicuro.
Stai vedendo la Roma in tv?
Poche volte perchè quì non passa molto il calcio italiano, e non posso dare un giudizio
Cosa chiede Zeman al terzino destro?
Lui e quello sinistro durante la settimana continui a ripetere le stesse situazioni di gioco, gli stessi movimenti, con la verticalizzazione. L'appoggio sul centrocampista mediano o alla punta e riproporsi subito. Viene in automatico.
Su Zeman-De Rossi...
E' una non notizia. Quando ho sentito Daniele ad inizio stagione mi diceva che era entusiasta di Zeman, che si trovava bene. Non penso che sia un problema di posizione.
Un derby è meglio per un romano o per uno che non lo è?
Sicuramente gente come Francesco o Daniele, e adesso Florenzi, la vivono in maniera differente. Però te la trasmettono anche a te che non sei romano. Io il primo derby che ho vissuto, sei anni fa, ricordo che Daniele aveva una faccia molto tesa, forse perchè era ancora tanto giovane. Noi non romani cominci a sentirlo come loro dopo qualche anno.
Un ricordo sul derby?
Questa partita la percipisci nella settimana della vigilia perchè per strada la gente te lo ricorda. Il tragitto in pulman da Trigoria all'Olimpico è diverso dalle altre partite. Te ne accorgi guardando dal finestrino
Poi un finale...
Io sarei voluto restare a giocare alla Roma, tanto è che ci tornerò a vivere
Il tuo
© RIPRODUZIONE RISERVATA