Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Cassano: “Il vero protagonista del derby? Gasperini, ha fatto un capolavoro”

news as roma

Cassano: “Il vero protagonista del derby? Gasperini, ha fatto un capolavoro”

Cassano: “Il vero protagonista del derby? Gasperini, ha fatto un capolavoro” - immagine 1
Le sue parole: "Sono convinto che Pellegrini con Gasp possa diventare un grande atleta. Questo è il miglior tecnico che potesse incontrare"
Redazione

Antonio Cassano, ex giocatore della Roma, ha rilasciato dichiarazioni molto significative ai microfoni di Viva el Futbol, puntando i riflettori non solo sul risultato del derby, ma soprattutto sul lavoro svolto da Gian Piero Gasperini, tecnico che - a suo dire - avrebbe avuto un ruolo chiave nella preparazione mentale della partita. "Il vero artefice di questo derby è stato Gasperini", ha esordito Cassano. "In conferenza stampa ha lanciato un messaggio forte: ha parlato di problemi con la società che non vuole rinnovare, ma ha anche detto che i giocatori devono dare tutto in campo. E così è stato."

Cassano ha poi speso parole importanti per Lorenzo Pellegrini, autore di una prestazione generosa e attenta culminata col gol che ha deciso la partita: "Pellegrini è uscito con i crampi, ha fatto un lavoro eccezionale in copertura sul mediano della Lazio. È migliorato tanto dal punto di vista mentale, grazie anche a Gasperini." Secondo l'ex fantasista, il centrocampista giallorosso ha trovato nell'allenatore bergamasco la guida ideale per la propria crescita: "Sono convinto che con Gasperini possa diventare un grande atleta. È un ragazzo che sa ascoltare. Questo è il miglior allenatore che potesse incontrare. Sono felice per lui: lo stavano massacrando, ma ora sta rispondendo sul campo. Gasperini è stato un genio."