news as roma

Carli (ds Cagliari): “Con la Roma dovranno andare in campo 11 pazzi”

Il dirigente del club sardo a pochi giorni dal match coi giallorossi: "Il mister è la persona giusta, come i giocatori ha un grande sentimento per questa squadra e ora si devono tirare fuori le energie per salvarci con le nostre forze"

Redazione

Dopo Sampdoria-Cagliari, il club sardo - prossimo avversario della Roma in campionato - ha confermato Diego Lopez sulla panchina. Oggi il ds Marcello Carli è intervenuto in conferenza stampa, ecco le sue parole:

"Dopo la partita con la Sampdoria eravamo tutti scioccati. Ci siamo trovati lunedì col Presidente e abbiamo fatto tante valutazioni, ma a tre giornate dalla fine era giusto che il mister, i ragazzi ed io ci prendessimo le nostre responsabilità e andassimo a giocarci queste partite senza alibi. La Società non ha parlato con nessun altro allenatore, chiunque sostenga il contrario lo dimostri. Il nostro destino è nelle nostre mani. Ora devono emergere tutte quelle componenti utili a trascinarci via da questa situazione. Il mister è la persona giusta, come i giocatori ha un grande sentimento per questa squadra e ora si devono tirare fuori le energie per salvarci con le nostre forze. Da stasera inizieremo il ritiro. Credo che ora questa squadra abbia problemi di tenuta psicologica. Non è questione di giocare bene o male, ora siamo fragili, a Genova sono stati commessi errori troppo gravi per essere considerati tecnici. I ragazzi ci sono dentro, lo sanno; ci considerano la squadra con maggior rischio di retrocedere, devono avere l'orgoglio per far sì che questo non succeda. Sotto l'aspetto morale è un gruppo di ragazzi straordinari, ma non basta. L'obiettivo è quello di fare tre grandi partite e riconquistare l'affetto della gente. Contro la Roma dovranno andare in campo undici pazzi convinti di fare qualcosa di straordinario, il nostro compito è portare la squadra a questo livello. Dobbiamo fare un'impresa, esserne convinti”.