Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Carica Perotti: “Contro la Samp solo i tre punti”. De Rossi in gruppo, stop Vermaelen

L'attaccante argentino sprona i suoi: "Contro il Cagliari pareggiata una gara che dovevamo vincere, domenica dobbiamo prendere i tre punti a tutti i costi". De Rossi torna ad allenarsi con i compagni, problema all'adduttore sinistro per Vermaelen

Jacopo Aliprandi

"Contro il Cagliari abbiamo pareggiato una gara che dovevamo vincere, quindi domenica contro la Sampdoria dobbiamo prendere i tre punti a tutti i costi". Diego Perotti suona la sveglia alla sua Roma. Dalla presentazione dell'evento benefico "Uniti per la Pace" (erano presenti anche Iturbe e Paredes per la Roma, Biglia, Cataldi e Murgia per la Lazio), l'attaccante argentino vuole riscattare il pareggio del Sant'Elia e aprire un nuovo capitolo di questa stagione: "Dobbiamo migliorare quello che abbiamo fatto fino ad ora e dobbiamo vincere tutte le partite che abbiamo davanti". Perotti è tornato ad allenarsi con il gruppo, domenica per lui sarà un derby che vorrà sicuramente giocare: "Ho avuto un problema di vesciche sotto i piedi, non muscolare. Adesso sto benissimo. Ho il cuore genoano, sicuramente è una partita diversa però io ora penso solo alla Roma e a vincere. Giochiamo in casa e dobbiamo approfittare di essere davanti ai nostri tifosi".

TOTTI - La passione dei tifosi che domenica assisteranno alla partita contro i blucerchiati è paragonabile all'amore di Francesco Tottiper la sua Roma. Il capitano giallorosso ha rilasciato un'intervista al Guerin Sportivo parlando proprio del suo rapporto con la squadra capitolina“Ho coronato il mio sogno da bambino: attraversare tutta la carriera con la maglia che amo - l'anticipazione dell'intervista, in uscita domani -. E voglio divertirmi sino in fondo… La mia passione è senza limiti e per questa Roma ci sarò sempre”.

TRIGORIA - Il capitano giallorosso insieme al resto della squadra questo pomeriggio si è allenamento al centro sportivo "Fulvio Bernardini" per proseguire la preparazione al match di domenica contro la Sampdoria. La seduta, che non è stata diretta da Spalletti per motivi familiari, si è incentrata prevalentemente sulla tattica e su partitelle mirate a situazioni offensive e difensive. Daniele De Rossi è tornato ad allenarsi con il gruppo: il centrocampista sta recuperando dall'ematoma sottocutaneo e muscolare al gemello del polpaccio sinistro e contro i blucerchiati potrebbe anche essere convocato per accomodarsi in panchina.  Problemi invece per Thomas Vermalen: il belga ha lavorato individualmente per un problema all'adduttore sinistro.

VERMAELEN - Il difensore ex Barcellona non ha iniziato al meglio la sua avventura in giallorosso, come ammette lui stesso sul sito della Roma: "È vero, non è stata una bella partenza per me. Ero felice perché avevo la possibilità di giocare in Champions League ed essere espulso prima della fine dell’intervallo è stata una delusione incredibile. Ho sbagliato io, ho preso due gialli, non mi capita spesso di essere ammonito e prendere una doppia ammonizione non è bello e quindi ero davvero deluso". Il belga con il passare delle partite si troverà sicuramente più a suo agio in una difesa nuova: "Io e Manolas abbiamo avuto modo di conoscerci l’un l’altro molto bene, ci alleniamo ogni giorno ed è positivo, abbiamo scoperto le nostre qualità ed è molto importante. Ma non è tutto, devo anche conoscere bene gli altri difensori, specialmente io che sono nuovo, il terzino sinistro, il terzino destro e i centrocampisti perché dobbiamo stabilire connessioni tra noi. E quindi è importante che io conosca bene non solo Kostas ma anche tutti gli altri giocatori ed è ciò che ho fatto nelle prime due settimane in allenamento".

PAREDES & PERES - Rientrerà invece tra i titolare Leandro Paredes. Oggi il centrocampista argentino ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale giallorosso, nella quale ha espresso la sua soddisfazione per essere rimasto a Trigoria: "Devo ripagare la fiducia di Spalletti in campo. Sono contento di essere qui, spero di giocare molte partite e vincere con questa squadra molto forte". Leandro ha parlato del suo nuovo ruolo, il regista arretrato:"Lo faccio da poco tempo ma l'anno scorso mi ci sono trovato bene e spero di migliorare in partita e in allenamento. Con i compagni che ho in questo ruolo migliorerò tanto, così come devo migliorare anche dal punto di vista difensivo". Un avvio difficile della squadra in questo inizio di stagione, ma Paredes crede nel riscatto: "Dobbiamo essere pronti perchè ci sono tante partite in pochi giorni e dobbiamo essere al 100% fisicamente e mentalmente. Porto? Ora guardiamo in avanti e pensiamo a fare bene le prossime partite". La pensa allo stesso modo anche Bruno Peres, intervistato da Sky Sport: "La Sampdoria è una squadra difficile da affrontare, conosciamo le loro qualità e dobbiamo fare di tutto per imporre il nostro ritmo. Servirà vincere perché è una gara molto importante". Il brasiliano ha speso poi belle parole per il suo nuovo allenatore: "Con Spalletti mi sto trovando bene, interpreta il ruolo in modo molto offensivo e a me piace. Giocare a destra o a sinistra per me è uguale. Siamo una grande squadra e possiamo raggiungere obiettivi importanti".

GANDINI -"La Roma è una grandissima opportunità, una sfida bellissima in una società proiettata verso il futuro con grandissimi progetti e con una solidità di risultati sportivi consolidata". Non sono le parole di un giocatore, bensì del nuovo amministratore delegato giallorosso Umberto Gandini. Il nuovo dirigente della squadra capitolina ha rilasciato alcune dichiarazioni dalla sede della Lega Calcio: "Quello giallorosso è un ambiente molto passionale, di grandissimo calore per la propria squadra, ma un ambiente che non conosco. Quindi non ho preconcetti, ma so quello che mi aspetta, ovvero entrare in una società che cerca la sua strada dal punto di vista sportivo e manageriale per continuare ad eccellere. Farò del mio meglio perché questo si compia nel modo più concreto e veloce possibile. Avrò bisogno del mio tempo per capire questo ambiente e calarmi in questa realtà per dare il più presto possibile il mio contributo".