00:19 min
forzaroma news as roma Capozucca: “Gasp porta entusiasmo. So che arriveranno grandi acquisti”

news as roma

Capozucca: “Gasp porta entusiasmo. So che arriveranno grandi acquisti”

Redazione
Le parole del direttore sportivo: "A volte si fa confusione sul carattere di Gasperini. Si confonde la personalità con il 'brutto carattere'. Ha una forte personalità e vuole che ce l'abbia anche la sua squadra. Lui gioca sempre per vincere"

Stefano Capozucca, dirigente sportivo che in passato ha avuto a che fare con Gian Piero Gasperini nell'esperienza al Genoa, è intervenuto ai microfoni di Ti amo calciomercato, trasmissione realizzata da calciomercato.it sul proprio canale YouTube. Durante l'intervista si è espresso in merito alla nuova avventura dell'attuale tecnico giallorosso. Queste le sue parole:

Che ne pensa del trasferimento di Gasperini alla Roma e cosa possiamo aspettarci?

"Sono contento, per me Gasperini è un fratello. L'ho portato al Genoa e da lì il Genoa è cresciuto come tutte le piazze dove c'è stato lui. E' un allenatore straordinario, è un top. Sono di parte ma gli elogi non finiscono mai. Basta vedere quello che ha fatto in 9 anni a Bergamo. Ha un entusiasmo incredibile. Qualcuno gli aveva fatto capire che magari c'era del malumore ma lui queste situazioni lo spronano ancora di più in una piazza come Roma".

Wesley e Rios piacciono molto a Gasperini. Se il tecnico dice di prendere un giocatore si sa che si tratta di una garanzia?

"Sul valore dei giocatori non c'è dubbio. Lui i giocatori li porta a maggiorare quello che è il valore di mercato dei ragazzi, sopratutto sui giovani. Per quanto riguarda il mercato, lui indica i ruoli in cui ha necessità. Non si fossilizza su certe cose, ha bisogno di determinati ruoli che avrà illustrato sia a Ranieri che a Massara e poi saranno loro a colmare queste lacune che la Roma attualmente ha. Una piazza come Roma poi si sbloccherà e farà degli acquisti importanti, ci ho parlato ieri e so che arriveranno"

Finito il mercato Gasperini lavora con il mercato che ha

"Gasperini porta entusiasmo perchè nonostante i tanti anni che allena ha l'entusiasmo di un ragazzo come se fosse alle prime esperienze. E' arrivato a Roma con tanta voglia di fare qualcosa di importante in una piazza come Roma".

Che consigli darebbe ai dirigenti della Roma

"Non ne do perchè sono bravi loro. A volte si fa confusione sul carattere di Gasperini. Si confonde la personalità con il 'brutto carattere'. Ha una forte personalità e vuole che ce l'abbia anche la sua squadra. Lui gioca sempre per vincere".