Fabio Capello, ex allenatore di Juventus, Milan e Roma, ha espresso la sua opinione sul futuro della panchina della Roma, sottolineando l’importanza di una scelta ponderata a margine della terza edizione dei WEmbrace Awards, organizzata dall’Associazione art4sport ONLUS. Ecco le sue parole, riportate da Ansa.

news as roma
Capello: “Io alla Roma? Non alleno più, non voglio che mi dicano che sono ‘rinco’”
“Spero che il prossimo allenatore sia selezionato con attenzione. Mi sembra che Ranieri stia gestendo la situazione molto bene e che la società stia puntando su qualcuno che conosce il valore necessario per fare bene a Roma. La Roma è una piazza particolare e serve qualcuno in grado di interpretarla nel modo giusto. Ho sentito l’ultima dichiarazione di Ranieri, in cui diceva che tutti i nomi circolati non erano quelli con cui aveva parlato. Questo dimostra che si sta muovendo con grande lucidità"
Sull'esonero di Thiago Motta alla Juventus: “Purtroppo, quando alleni la Juve, l’obiettivo minimo è la Champions League, ma conta anche il tipo di gioco. Motta, credo, non avesse capito appieno dove stava allenando e per questo ha avuto grosse difficoltà. Per cambiare ci vuole tempo, e con un contratto triennale almeno un anno bisogna concederlo.”
Infine, Capello ha escluso un suo ritorno in panchina: “Non allenerò più, vista l’età. Non voglio sentirmi dire: ‘Quello lì è un po’ rinco, allora non lo voglio’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

