news as roma

Capello: “Volevo Ibra alla Roma. Americani? Sarebbe importante per il calcio italiano”

Fabio Capello ha parlato oggi ai microfoni de “La Politica nel Pallone”, su Gr Parlamento. In merito alla situazione della Juventus ha sottolineato come preferirebbe due campioni a stagione piuttosto che tanti giocatori tutti assieme.

Redazione

Fabio Capello ha parlato oggi ai microfoni de "La Politica nel Pallone", su Gr Parlamento. In merito alla situazione della Juventus ha sottolineato come preferirebbe due campioni a stagione piuttosto che tanti giocatori tutti assieme.

L'allenatore delal nazionale inglese ha poi rivelato che avrebbe voluto portare Ibrahimovic alla Roma quando sedeva sulla panchina giallorossa. "E' arrivata una telefonata da Torino? No, sono talmente preso dal mio campionato...devo pensare al mio. Non è che io abbia fatto una gran bella figura ai Mondiali. Con la squadra che avevo bisogna stare tranquilli e capire dove bisogna migliorare".

«Una Roma in mano agli americani? sarebbe importante per il calcio italiano. Sarebbe importante per quanto ho visto qui in Inghilterra con l'arrivo di stranieri come arabi e russi. Hanno fatto crescere il calcio inglese, le risorse sono importanti». Il ct dell'Inghilterra e tecnico dell'ultima Roma tricolore, Fabio Capello, benedice il possibile acquisto del club giallorosso da parte di compratori a stelle e strisce.

Allo stesso tempo Don Fabio esclude il ritorno da dirigente nella capitale del suo collaboratore Franco Baldini:

Baldini di nuovo in giallorosso? «non lo so, ha un contratto con la federazione inglese e non mi risulta per quanto sappia e per quanto mi abbia confidato».

Ai microfoni di Gr Parlamento la politica nel pallone, Capello parla del futuro di Totti: «è un giocatore che quando riceve la palla a 30 metri dall'area di rigore è sicuramente il più bravo in Italia e tra i più bravi in Europa. Bisogna conoscere bene le sue condizioni fisiche. Con il calcio attuale non è ipotizzabile non potersi allenare bene tutti i giorni. Ipotizzabile un Totti lontano da Roma? no, non credo, è un uomo da Roma»

Capello parla anche del campionato dove vede quattro squadre in lotta: «sono in quattro per lo scudetto comprese Roma e Napoli oltre all'Inter e al Milan che vedo più avanti. Si concluderà tutto all'ultimo respiro».

Campionato italiano ancora il più bello del mondo? «sinceramente dico di no, ho i miei dubbi. Senza risorse non si va da nessuna parte, noi siamo diventati la terza forza dopo Inghilterra e Spagna».

Conclusione sull'Inter: perchè mai nessun matrimonio tra Capello e i nerazzurri? «la domanda - assicura il Ct dell'Inghilterra - va fatta a Moratti che fa le sue scelte. Ne avete parlato lo scorso giugno? Sì, abbiamo fatto chiacchiere da bar. E ad Abu Dhabi di che avete parlato? abbiamo parlato della partita e di quello che stava succedendo».