«L'Udinese è una squadra che darà fastidio, il percorso è lungo, ci vuole mentalità, ma è una realtà pericolosa che ha la tranquillità dalla parte sua». Fabio Capello elogia così la formazione di Guidolin capolista, ma non si sbilancia sulla possibilità che la squadra friulana possa davvero concorrere per il titolo.
news as roma
Capello: “Baldini ha le capacità per riportare la Roma al top”
«L’Udinese è una squadra che darà fastidio, il percorso è lungo, ci vuole mentalità, ma è una realtà pericolosa che ha la tranquillità dalla parte sua». Fabio Capello elogia così la formazione di Guidolin capolista, ma non si...
«Ormai l'Udinese è una realtà, c'è una grande capacità dei dirigenti e dell'allenatore, e sono anche stati venduti i tre pezzi migliori - ha aggiunto il ct dell'Inghilterra ai microfoni di Radio anch'io lo sport -. Se li avessero tenuti e fatto un acquisto potrebbero pensare di vincere il campionato. Quest'anno li ho visti giocare contro l'Arsenal e hanno dimostrato di essere una realtà del calcio europeo e non solo italiano. C'è una società molto concreta: la programmazione l'Udinese la comincia due anni prima, quando vendono sanno già di avere i sostituti in casa. Sanno valutare il valore dei giocatori: non si sente mai l'Udinese che ha bisogno di comprare giocatori a gennaio».
Quanto al campionato in corso Capello ha sottolineato che «è molto interessante, ho detto che Juve e Roma sono favorite perchè non hanno le coppe che fanno spendere molto. Il Milan è competitivo, ha una rosa ampia: si vincerà sul filo di lana. Il livellamento comunque è verso l'alto, si gioca un calcio diverso, merito degli allenatori, con mancanza di risorse si diventa più accorti a selezionare i giocatori».
«Baldini? Cercare di riportare la Roma al top è una bella sfida, come quando eravamo insieme nel 2001. Per il bene che voglio alla Roma e a Baldini, per il rispetto che gli porto, mi auguro che sia un progetto vincente». Fabio Capello, ct dell'Inghilterra, risponde così a una domanda sul ritorno nel club giallorosso di Franco Baldini, in procinto di lasciare definitivamente il ruolo di general manager della nazionale inglese. «Baldini ha la capacità manageriale per riportare la Roma al top, è una persona che conosce i giocatori e sa capire cosa serve alla squadra, è in grado di creare un gruppo con la mentalità vincente», aggiunge Capello ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport
(Ansa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA