news as roma

Capello perde il matrimonio del figlio per colpa di Baldini

Si perderà le nozze del figlio Pierfilippo sabato prossimo Fabio Capello, per colpa degli impegni della nazionale inglese e di uno spostamento di date concordato con la Spagna, riferisce oggi Marca.

Redazione

Si perderà le nozze del figlio Pierfilippo sabato prossimo Fabio Capello, per colpa degli impegni della nazionale inglese e di uno spostamento di date concordato con la Spagna, riferisce oggi Marca.

Il quotidiano spagnolo, che pubblica una intervista a 'don Fabio', come a Madrid continuano a chiamare l'ex-allenatore del Real, spiega che l'incontro amichevole di Wembley sabato fra Inghilterra e Spagna era stato inizialmente previsto per questo venerdi. Cosi il tecnico aveva dato mesi fa l'ok al figlio Pierfilippo, quando cercava una data per il matrimonio con la fidanzata Tiziana, per sabato prossimo.

Il tecnico friulano prevedeva di rientrare a Milano dopo la partita e di assistere il sabato alle nozze. Nel frattempo però la federazione spagnola ha dovuto trovare una data per l'anticipo di Coppa del Re del Barcellona, impegnato in dicembre nel mondialito dei club. Ed ha fissato l'incontro a questo mercoledi, proponendo alla federcalcio inglese di spostare l'amichevole di Wembley al sabato, per dare un giorno di riposo supplementare agli otto blaugrana che formano l'ossatura della nazionale Roja. Capello non è stato consultato, spiega Marca.

La federazione inglese ha sentito Franco Baldini, allora assistente di Capello, che ha dato l'ok senza consultare Capello, spiega Marca. Quando venne a sapere del cambiamento di date, Capello «rimase di sasso» scrive il quotidiano spagnolo, ma era troppo tardi. Anche perchè l'ora del matrimonio e quella della partita coincidono. Così, superata l'irritazione iniziale, il ct inglese ha deciso di partecipare comunque, simbolicamente, ma da lontano, alle nozze del figlio con un fiore. Quello che porterà all'occhiello durante la partita con la Spagna sarà uguale a quelli che comporranno il bouquet di nozze della nuora Tiziana. (ANSA).