Non ci saranno miracoli in Champions, né da parte della Juventus né da parte della Roma. È questo il pensiero di Fabio Capello, tecnico dei giallorossi nell'anno dell'ultimo scudetto, intervistato da 'Radio Anch'io Sport' su Radio Uno: "Quando hai Ronaldo e Messi parti già da 1-0. Sono giocatori sempre determinanti e quest'anno più che mai. Ronaldo è in forma da un paio di mesi e gioca in maniera diversa, da centravanti d'area di rigore, Messi inventa gioco. Non do molte possibilità alle due italiane, le qualità di questi giocatori e le possibilità economiche di queste squadre sono troppo superiori a quelle nostre".
news as roma
Capello: “Al Jiangsu la mia ultima panchina. Con Messi parti sempre 1-0”
Parla il tecnico: "Le qualità di questi giocatori e le possibilità economiche di queste squadre sono troppo superiori alle nostre"
Quella al Jiangsu è stata la sua ultima esperienza da allenatore. Continuerà la carriera da commentatore tecnico in telecronaca: "Ho già fatto delle esperienze con le nazionali inglese e russa, ho voluto provare ad allenare ancora una volta una squadra di club e il Jiangsu è stato la mia ultima esperienza calcistica. Ho fatto tutto quello che volevo, sono molto felice di quello che ho fatto e ora mi diletto a fare il commentatore: si vince sempre in questo ruolo".
C'è anche tempo per un commento sulle condizioni del campionato italiano e sulla futura nazionale: "Noi allenatori siamo bravi quando abbiamo giocatori di primo livello, è difficile fare bene con giocatori mediocri. E in questo momento mancano giocatori di grandi livello, mancano i leader, i giocatori che facciano la differenza. Mancini è un allenatore di esperienza, che ha girato il mondo, e questo lo aiuterà nelle relazioni con i giocatori, ma mancano i talenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA