Ultimo tecnico a vincere uno Scudetto con la Roma, Fabio Capello non è mai banale nelle sue dichiarazioni. L'ex allenatore, ospite oggi nel programma Maracanà su TMW Radio, ha parlato del momento giallorosso e del delicato caso Dzeko. Questa la sua analisi:
news as roma
Capello: “Dzeko e Fonseca si chiariscano. Alla Roma serviva una contestazione forte”
L'ex tecnico, ultimo a vincere uno Scudetto nella Capitale: "I giallorossi se pressati vanno in difficoltà. Mkhitaryan tra i migliori della Serie A".
Cosa ne pensa di ciò che sta accadendo alla Roma e del caso Dzeko?
Bisogna ricucire il rapporto, se non vuoi farti male da solo e hai obiettivi. Può avere sbagliato il tecnico o il giocatore, servono chiarimenti senza perdere la faccia. Se il tecnico la perde, poi non ha più lo spogliatoio in pugno e questo non può andare. La Lazio nel derby aveva impostato una certa partita. La Roma, se pressata e con ritmi elevati, ha difficoltà. Alla Roma forse sarebbe servita una contestazione eclatante come successe a me l'anno dello Scudetto dopo Bergamo.
I tre migliori giocatori attualmente?
Barella, che assomiglia per dinamismo e capacità di leggere le partite a Tardelli. Poi Donnarumma, che è stato importantissimo per il Milan, poi a pari merito Calhanoglu e Mkhitaryan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA