news as roma

Caos Stadio Roma, spuntano nuove carte: la Procura potrebbe convocare i politici coinvolti

Chi indaga vuole approfondire con Parnasi quel "sistema di finanziamento" a partiti, onlus e organizzazioni messo su negli ultimi anni

Redazione

Nuove carte, nuove intercettazioni, inedite e risultanze investigative che potrebbero comportare nuovi scossoni anche nel mondo della politica. Come riportato da ilmessaggero.it, nei prossimi giorni, infatti, gli inquirenti depositeranno ulterioremateriale investigativo che potrebbe fornire nuovi elementi su quello che l'accusa considera come il "sistema Parnasi", in particolare sul modus con cui è stata finanziatalapolitica, e sul ruolo di Luca Lanzalone, consulente di fatto dell'amministrazione capitolina guidata dalla Raggi nell'ambito del progetto per l'impianto che dovrebbe sorgere nella zona di Tor di Valle.

Non è escluso che possano essere convocati dagli inquirenti anche gli altri indagati, in totale sarebbero circa 27 persone tra politici, funzionari pubblici e professionisti. Chi indaga vuole approfondire con Parnasi quel "sistema di finanziamento" a partiti, onlus e organizzazioni messo su negli ultimi anni. Nelle carte spunta ad esempio la Fondazione Eyu, legata alPd, che pubblica la rivista "Eyu Europe Youth Utopia".

Il gruppo Parnasi, nel febbraio scorso, avrebbe effettuato versamenti per circa 200 mila euro (più Iva) in favore della fondazione. Una cifra che si avvicina ai 250 mila euro che il costruttore, tramite una sua società, avrebbe dato all'associazione «Più Voci» considerata vicina alla Lega. Ma i soldi, a leggere le intercettazioni, erano garantiti a politici di tutti gli schieramenti. Da quanto emerso fino ad oggi, Parnasi «parlava con tutti» garantendo finanziamenti a partiti, associazioni e organizzazioni Onlus.