news as roma

Canovi: “Zeman è un sogno che si avvera. Curioso di vedere Caprari, Lamela e Bojan”

Dario Canovi, noto procuratore di calcio, è intervenuto in diretta ad A Tutto Campo, Radio IES per commentare l’arrivo di Zeman alla guida della Roma.

Redazione

Dario Canovi, noto procuratore di calcio, è intervenuto in diretta ad A Tutto Campo, Radio IES per commentare l'arrivo di Zeman alla guida della Roma.

Su Zeman.E' un sogno che si avvera, non solo mio ma per molti tifosi. Ridarà grande entusiasmo alla piazza e farà risparmiare molti soldi alla dirigenza perché lui ha molte meno pretese di uno come Villas Boas. In più ci saranno importanti occasioni per i giovani della Roma.Sui giovani.Secondo me Caprari è quello che potrà godere di più della presenza di Zeman. Sono però anche curioso di vedere Lamela e Bojan. Sul ruolo di Pjanic.Lo vedo bene perché una delle grandi doti di Zeman è quella di saper adattare il suo gioco ai calciatori che ha. Secondo me De Rossi tornerà a fare la mezz'ala e potrà segnare molti gol. Sono molto cuorioso del futuro prossimo di questi giovani della Roma. Sui difensori.Mancano 2 esterni e 2 centrali, non c'è dubbio. Una delle grandi possibilità che abbiamo è di vedere Rosi con Zeman, riusciremo a capire veramente le qualità del ragazzo. E' per questo che secondo me i dirigenti della Roma hanno fatto bene a scegliere questo allenatore, perché con lui migliorano tutti. Sui colpi di mercato.Ci sono due o tre difensori centrali in crescita in Italia tra cui Canini e Acerbi. alla Roma ci vorrebbe un Barzagli della situazione perché serve un giocatore di personalità che sappia guidare i compagni di reparto. Mi piace anche Granqvist del Genoa perché è uno dei pochi che ha sempre dato più di quello ci si aspettava. Secondo me bisogna comunque guardare al nord Europa per fare qualche colpo. Per arrivare a lottare per lo scudetto, la Roma dovrebbe poter avere un budget di 50-60 milioni di euro perché solo così fai una squadra da prima fascia; l'alternativa sennò è puntare sui giovani e su Zeman, l'unico che li sa valorizzare.