news as roma

Canovi: “Luis Enrique merita ancora fiducia”

Ancora un risultato non positivo per la Roma, con la piazza giallorossa che sembra sempre più calda anche se la posizione di Luis Enrique è stata sempre confermata.

Redazione

Ancora un risultato non positivo per la Roma, con la piazza giallorossa che sembra sempre più calda anche se la posizione di Luis Enrique è stata sempre confermata.

Per parlare di questo, TuttoMercatoWeb ha contattato Dario Canovi.

"Io non sono negativo su Luis Enrique, merita ancora una chance anche perché le colpe non sono solo sue. Chiunque lavora commette errori: la società lo difende, soprattutto Baldini, perché sa che le colpe non sono solo sue. Il mercato, come si sa, parte a fine maggio, mentre la Roma, con il nuovo progetto, si è trovata a farlo di corsa. Sono stati presi dei giocatori non adatti al suo gioco, come Jose Angel, Kjaer e Lamela. La Roma ha preso giocatori in fretta, seppur importanti. Ho sempre sostenuto che Luis Enrique sia un bravo allenatore, tanto che metto la firma sul fatto che farà una carriera importante; ma essendo giovane doveva essere supportato, non solo a livello mediatico ma anche a livello tecnico. Doveva essere affiancato a qualcuno che conosce bene il nostro calcio interno alla Roma".

Il suo calcio è tanto diverso?

"E' diverso, ma come ha dichiarato anche lui non ha intentato lui il calcio. Questo tipo di gioco si è già visto in Italia, forse i giocatori della Roma avevano bisogna di adattarsi. Lui non sta facendo niente diverso in campionato da quanto ci si poteva aspettare. E' una squadra da sesto-settimo posto, non di più. Non vedo che l'anno prossimo debba andare via".